Tom Pidcock salirà in Val di Sole per la Coppa del Mondo di ciclocross

Chi cerca informazioni sui tre fenomeni del ciclocross che fanno magie anche su strada, deve leggere i giornali del Belgio. L'ultima notizia riguarda Tom Pidcock, che il suo programma prevede l'esordio sabato 4 dicembre a Boom (SuperPrestige) e la sua prima prova di Coppa del Mondo il giorno dopo a Anversa, ve lo avevamo già raccontato.

 

 

Ora si conoscono due nuovi dettagli, successivamente da Belgio prenderà un volo per le isole Baleari, perchè dovrà andare a Maiorca dove a quanto pare la Ineos Grenadier ha programmato un Training Camp di cinque giorni. Immaginiamo termini il venerdì, visto che poi domenica 12 dicembre salirà in Val di Sole dove a Vermiglio per la prima volta verrà una gara di ciclocross, inserita nel calendario della Coppa del Mondo.

 

 

È FELICE SOLO QUANDO VINCE

Thomas Pidcock in una recente intervista a cyclingnews.com ha ricordato che la sua più importante vittoria nel ciclocross è stata quella del 2020 a Gavare, in quell'occasione era riuscito a battere Mathieu Van der Poel che a fine gara si era congratulato con lui. Ha poi aggiunto un dettaglio che tutti conosciamo: "MVDP è felice solo quando vince".

 

TUTTI E TRE SOLO IN DUE A COMMEZZADURA?

In Val di Sole "Pidders" dovrebbe trovare Wout Van Aert mentre la presenza dell'olandese dipenderà dal suo programma che non è ancora ben chiaro. Con una gara che si svolgerà il 12 dicembre potrebbero pedalare sulla neve, sarebbe spettacolare.

Altre News