:: Tom Pidcock salirà in Val di Sole per la Coppa del Mondo di ciclocross

14 novembre 2021

Chi cerca informazioni sui tre fenomeni del ciclocross che fanno magie anche su strada, deve leggere i giornali del Belgio. L'ultima notizia riguarda Tom Pidcock, che il suo programma prevede l'esordio sabato 4 dicembre a Boom (SuperPrestige) e la sua prima prova di Coppa del Mondo il giorno dopo a Anversa, ve lo avevamo già raccontato.

 

 

Ora si conoscono due nuovi dettagli, successivamente da Belgio prenderà un volo per le isole Baleari, perchè dovrà andare a Maiorca dove a quanto pare la Ineos Grenadier ha programmato un Training Camp di cinque giorni. Immaginiamo termini il venerdì, visto che poi domenica 12 dicembre salirà in Val di Sole dove a Vermiglio per la prima volta verrà una gara di ciclocross, inserita nel calendario della Coppa del Mondo.

 

 

È FELICE SOLO QUANDO VINCE

Thomas Pidcock in una recente intervista a cyclingnews.com ha ricordato che la sua più importante vittoria nel ciclocross è stata quella del 2020 a Gavare, in quell'occasione era riuscito a battere Mathieu Van der Poel che a fine gara si era congratulato con lui. Ha poi aggiunto un dettaglio che tutti conosciamo: "MVDP è felice solo quando vince".

 

TUTTI E TRE SOLO IN DUE A COMMEZZADURA?

In Val di Sole "Pidders" dovrebbe trovare Wout Van Aert mentre la presenza dell'olandese dipenderà dal suo programma che non è ancora ben chiaro. Con una gara che si svolgerà il 12 dicembre potrebbero pedalare sulla neve, sarebbe spettacolare.