Pauline Prevot Ferrand a sorpresa annuncia che correrà nel ciclocross

La 26enne campionessa del mondo Pauline Prevot Ferrand martedì sera ha sorpreso tutti annunciando che parteciperà alle ultime gare della stagione del ciclocross. Potrebbero essere le ultime due prove della Coppa del Mondo, quella che si correrà nella sua Francia a Nommay il 19 gennaio e l'ultima tappa in programma la settimana successiva a Hoogerheide in Olanda. Il mondiale invece sarà ospitato dalla Svizzera Dübendorf il primo week end di febbraio. 

 

 

L'ultima volta che aveva corso nel ciclocross era stato nel 2018 a Hoogerheide. Non ne ha un bel ricordo visto che nel fango olandese si era scontrata con Jolanda Neff. Lei praticamente ne era uscita indenne mentre la svizzera si era rotta clavicola e braccio.

 

Strana la scelta di Pauline di tornare a correre nel ciclocross, in primis perchè l'anno prossimo ci sono le olimpiadi a fine luglio, poi perchè è tornata ad altissimo livello proprio dopo aver deciso di concentrarsi solo sulla mtb, come è capitato quest'anno, trascurando strada e ciclocross, attività che in precedenza aveva sempre inserito nei suoi programmi.

 

 

Photo ©Tino Pohlmann Photography

Altre News