Jolanda Neff è già in modalità ON e corre ai ritmi di Mathieu Van der Poel

La top rider rossocrociata ha già corso il 23, il 26 e oggi 28 dicembre. Riposa sabato 29 poi dal 30 al 2 gennaio correrà altre 3 corse tra Belgio e Svizzera.

Loenhout (Belgio): La carovana itinerante dei ciclocrossisti dopo aver partecipato mercoledì a Zolder alla prova di Coppa del Mondo oggi ha iniziato un nuovo e lunghissimo fine settimana con 4 gare in cinque giorni.

 

 

L'unico giorno senza competizioni sarà l'ultimo dell'anno visto che si è iniziato oggi con il Trofee Azencross, sabato si corre il Cyclocross Bredene, domenica 30 tappa del Super Prestige a Diegem e il 1 gennaio 2019 ma anche mercoledì 2 si potrà scegliere tra il Belgio (GP Sven Nys) e la Svizzera dove a Meilen si concluderà il circuito EKZ Cross Tour.

 

Tutto questo per dirvi che è vero che Jolanda Neff ha trascorso un lungo periodo in Nuova Zelanda ma che è già in modalità ON, già concentrata sulla prossima stagione con la nuova maglia del Trek Factory Racing. La sua tabella di marcia è "pazzesca" e non prevede distrazioni, ha avuto poco tempo da dedicare al Natale visto che ha corso il 23 e anche il giorno di Santo Stefano.

 

Oggi pomeriggio ha iniziato il ciclo di fuoco. Ha chiuso in 11esima posizione il Trofeo Azencross vinto da Lucinda Brand, una gara velocissima vinta allo sprint sia tra le donne che tra gli juniores.

 

 

"Le mie prossime gare saranno queste tre: 30/12 Super Prestige a Diegem (BEL), 1/1 GP Sven Nys a Baal, 2/1 EKZ Cross Tour a Meilen." Ha detto Jolanda oggi pomeriggio. Trascorrerà l'ultimo dell'anno in Belgio e dovrà moderare il divertimento visto che martedì 1 gennaio alle 13:45 dovrà essere in griglia pronta a scattare al Trofeo Sven Nys in sella alla sua Trek Boone.

 

Questo vuol dire che il 2 gennaio, dopo essere ritornata in Svizzera, avrà nelle gambe 6 gare corse in 11 giorni. Ritmi da Mathieu Van der Poel e pensare che c'è ancora qualcuno che crede che le donne siano il sesso debole.

 

 

 

Photo ©Michele Mondini

 

 

 

 

Altre News