Nel Super Prestige dominio di MVDP, a Zonhoven c'era anche Gioele Bertolini.

Maria Alice Arzuffi compie un'impresa storica per il ciclocross italiano, grazie al quinto posto di oggi è al comando del circuito fiammingo.

Gioele Bertolini che lo scorso fine settimana, nelle uniche due gare corse in Italia, ha dimostrato di essere il più forte ciclocrossista della penisola, oggi mentre tutti hanno corso a Vittorio Veneto, ha preferito andare a prendere "legnate" in Belgio.

 

 

Il "Bullo" è andato a Zonhoven dove insieme a altri 50 corridori ha partecipato alla quinta ed ultima tappa del Super Prestige stravinta da Mathieu Van der Poel che quest'anno sembra imbattibile, sue tutte e cinque le prove del circuito fiammingo. Oggi l'olandese volante aiutato all'inizio dal fratello David, ha "bastonato" per l'ennesima volta il campione del mondo Wout Van Aert, secondo a 43 secondi.

 

Van der Poel Mathieu

 

Bertolini invece racconta così la sua corsa: "Peccato per una caduta che mi ha coinvolto a metà primo giro, mi ha fatto perdere molte posizioni però buon feeling e 19esimo posto in recupero a Zonhoven.." 21° il suo compagno di squadra Jacob Dorigoni.

 

L'ARRIVO DI MVDP

Se non vedi il video clicca quì.

 

GIOELE SI INTRAVEDE ALL'INIZIO

Se non vedi il video clicca quì.

 

Foto: © Photopress.be

 

Ordine d'arrivo Open maschile

 

Il risultato clamoroso arriva però dalla gara femminile, Maria Alice Arzuffi grazie al quinto posto nella corsa vinta da Sanne Cant, a 3 prove dalla conclusione si trova al comando di questa edizione del Super Prestige. Undicesima oggi e decima nella overall Eva Lechner.

 

 

Ordine d'arrivo donne Open

..

Altre News