La prima di Gioele Bertolini nel ciclocross, vince a Gorizia

"Il Bullo" alla sua seconda gara in Italia è andato a bersaglio. Niente da fare per Colledani che si è dovuto accontentare della piazza d'onore. Tra le donne e gli juniores come sabato a Faè d'Oderzo, anche oggi festeggiano Francesca Baroni e Davide Toneatti.

Gorizia: Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) nonostante un inizio di stagione nel ciclocross non brillantissimo, nelle due uniche apparizioni in Italia ha dimostrato che in questo momento è lui il ciclocrossista più forte della penisola. Sabato a Faè d'Oderzo (TV) alla sua prima apparizione si è dovuto accontentare della piazza d'onore, battuto dal fiammingo Vincent Baestaens.

 

Gioele Bertolini vince a Gorizia

 

Quest'ultimo però, oggi domenica 9 dicembre non c'era al Parco Piuma dove si è corsa la 14esima edizione del Trofeo Città di Gorizia, manifestazione valida come quarta prova del Master Cross Selle Italia.

 

Gioele Bertolini vince a Gorizia

 

La gara è stata una sfida tra i soli italiani e "Il Bullo" è riuscito a portarsi a casa la vittoria, come c'era già riuscito l'anno scorso. Rimasto da solo con Nadir Colledani (Bianchi Countervail) lo ha staccato nel finale. 

 

Nadir Colledani a Gorizia

 

Sul terzo gradino del podio è salito invece il bresciano Cristian Cominelli (Cycling Cafè Racing Team) che è il nuovo leader del Master Cross SMP. E' riuscito a sfilare la maglia a Lorenzo Samparisi che si è ritirato.

 

Luca Braidot a Gorizia

 

Seguivano nell'ordine: Jakob Dorigoni, il laziale Antonio Folcarelli, Stefano Sala, l'indomabile Martino Fruet e i Braidot Twins, ottavo Luca e nono Daniele.

 

Ordine d'arrivo Open maschile

Trofeo Città di Gorizia, podio maschile

 

 

Come tra gli uomini anche tra le donne oggi a Gorizia non c'era la straniera che avrebbe potuto rompere le uova nel paniere delle ragazze italiane, ci riferiamo all'austriaca Sonja Heidl seconda sabato al Ciclocross del Ponte. Fine settimana indimenticabile quello passato da Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti) prima sia a Faè d'Oderzo che oggi.  Alle sue spalle sono arrivate la toscana Alessia Bulleri (Merida Italia Team) e Sara Casasola (DP66 Giant SMP) che mantiene la leadership nel circuito.

 

Ordine d'arrivo donne Open


 

Tra gli juniores è quasi inutile dirvi il nome del vincitore, tanto vince sempre lui,  Davide Toneatti (DP66 Giant SMP). Dietro c'è stata una battaglia fino all'ultimo metro tra i tre inseguitori, Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) è stato più veloce sia di Samuele Leone (leader del Master Cross- Merida Italia) che di Luca Pescarmona (Merida Italia). Quinto il trentino Emanuele Huez (KTM Alchemist ).

 

Ordine d'arrivo JUNIOR

 

 

Ordine d'arrivo ALLIEVI 1


Ordine d'arrivo ALLIEVI 2


Ordine d'arrivo DONNE ALLIEVE


Ordine d'arrivo ESORDIENTI


Ordine d'arrivo DONNE ESORDIENTI


Ordine d'arrivo Amatori 1


Ordine d'arrivo Amatori 2


Ordine d'arrivo Amatori 3


Ordine d'arrivo Donne Amatori

 

 

 

Altre News