Mathieu Van der Poel nel Superprestige batte anche il vento

In Belgio c'erano anche i quattro italiani che in questo periodo stanno disertando il Giro d'Italia preferendo il confronto ad altissimo livello. C'erano Bertolini, Dorigoni, Arzuffi e Lechner.

La stagione di Mathieu Van der Poel nel ciclocross è iniziata alla grande, sembra un rullo compressore che schiaccia tutti gli avversari, compreso il campione del mondo Wout Van Aert che anche oggi nelle Fiandre a Ruddervoorde, si è dovuto inchinare di fronte all'olandese volante.

 

Mathieu Van der Poel Superprestige

 

Dopo Gieten e Boom l'asso del team Corendon Circus firma così una tripletta nelle prime tre prove del circuito Superprestige. Oggi le sue accelerazioni hanno messo in crisi gli avversati e MVDP è rimasto in testa da solo nonostante un fastidiosissimo vento contrario. Terzo gradino del podio per Toon Aerts.

 

Trasferta da dimenticare per Gioele Bertolini e Jakob Dorigoni, gli unici due italiani in gara. Ventiseiesimo a 3' 41'' il primo, trentaduesimo a 5' 07'' il secondo.

 

Tra le donne altro successo dei tulipani, con la rinata Marianne Vos, settima Alice Maria Arzuffi e quindicesima Eva Lechner.

 

Ordine d'arrivo maschile

 

 

Fotografie ©Photopress.be

Altre News