Il 26 novembre il ciclocross ritorna all'Increa Stadium di Brugherio

Brugherio (MB) - Il 26 novembre il grande ciclocross torna in quel di Brugherio per la seconda tappa del circuito Selle SMP Master Cross, organizzata dalla Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa e Brugherio Sportiva in collaborazione con A.S dilettantistica G.S Sorgente Pradipozzo e con il patrocinio del comune di Brugherio. Dopo la prima tappa andata in scena a Schio lo scorso 5 novembre, per la tappa brugherese sono previsti i migliori atleti a livello nazionale. Sarà infatti l'Increa Stadium, con i suoi saliscendi, a fare da sfondo al circuito internazionale. Immersi nel suggestivo paesaggio dell'ex cava, gli atleti affronteranno un percorso di 2800 metri immerso nella natura tra ostacoli artificiali e naturali, collinette e barriere.

 

La gara è inserita all'interno del calendario internazionale ciclo cross classe 2 per le categorie Uomini Elite, Under 23 (open), Juniores e Donne (Elite, U23 e Juniores). Per le categorie Esordienti, Allievi, Amatori e Enti di promozione sportiva convenzionati con FCI, invece, la gara è inserita nel calendario nazionale.

 

Le iscrizione potranno essere effettuate entro le ore 24.00 del 23 novembre, mentre gli atleti potranno provare il percorso da sabato 25 novembre. L'appuntamento vero e proprio è poi per domenica, quando si apriranno i cancelli del Parco Increa.

 

Alle 9.00 primo start per la gara Master, maschile e femminile, seguita alle 10.00 dalla gara promozionale giovanissimi G6. Alle 10.45 sarà, poi, il turno degli Esordienti 2° anno, mentre alle 11.30 scatterà il via per Allievi M/F. Alle 12.15 si chiuderà il programma della mattinata con la gara Junior. Dopo la pausa e la riunione tecnica le gare riprenderanno nel pomeriggio, alle 14.00 sarà il turno dell' Open Femminile, mentre alle 15.00 il gran finale con la gara Open maschile.

 

 

 

Altre News