E' vero che il campione italiano marathon Juri Ragnoli correrà nel ciclocross ?

Questa mattina abbiamo ricevuto la conferma direttamente da Juri Ragnoli. "E' vero quest'anno ho deciso di partecipare a gare di ciclocross, per ora ho in programma a partire dal 3 dicembre: Silvelle, Faè di Oderzo, Sassuolo, Barletta, Scorzè, Variano e Vittorio Veneto. Non ho mai corso in passato, però qualche giro su un percorso di cx l'avevo fatto qualche anno fa."

 

Juri Ragnoli campione italiano marathon

 

L'infortunio di agosto è stato determinante nella scelta del campione italiano marathon. "E' dal 19 agosto che non partecipo ad una gara e sia fisicamente che mentalmente non riesco ad aspettare fino ad inizio marzo quando ricomincerà la stagione di mtb. Mi manca la competizione." 

 

Juri Ragnoli

 

Il top rider bresciano correrà in sella ad una Scott Addict CX RC, la scelta del ciclocross è stata condivisa da Simone Bortolotti che è il coach di Ragnoli. "Lo faccio perché riteniamo (io e Simone) che può essere un'attività che mi può dare qualcosa in più anche per la MTB. Guida, tecnica, forza, resistenza al freddo (mio grosso limite) e che sia quindi parte di un'ottima preparazione invernale."

 

 

Juri inizierà la sua preparazione specifica a partire dal 10 ottobre quando sarà rientrato dal breve viaggio di nozze con la moglie Claudia.

 

Altre News