Marathon Bike della Brianza, una tradizione che continua. Domenica è vicina

Percorso pronto e atleti top, al via il week end della mountain bike in Brianza. Sabato la Marathon Kids, il giorno dopo la 31ª Marathon Bike della Brianza, ci saranno i campioni e tanti amatori presenti all'evento di casa.

Casatenovo (LC) - Ormai è tutto pronto e mancano solo più i dettagli delle ultime ore, quelli che lo staff operativo può realizzare il giorno della vigilia nell'area di partenza e arrivo della 31ª Marathon Bike della Brianza.

 


A Casatenovo ormai si contano le ore alla partenza della tradizionale festa che il Bike Action Team Galgiana regala alla mountain bike che anche il primo week end di settembre offrirà ai partecipanti una bella domenica di ciclismo in massima sicurezza con servizi di qualità. Ci sarà spazio anche per i piccoli bikers dai 6 ai 14 anni che sabato pomeriggio dalle 15.30 si daranno battaglia su un percorso adiacente la sede logistica in quella che finora è stata considerata una manifestazione di contorno in attesa dell'arrivo della Marathon Bike della Brianza che invece quest'anno precederà la gara dei grandi.

 

 

La 31ª edizione si presenta davvero scoppiettante, scorrendo la starting list dei concorrenti al via domenica 4 settembre saltano all'occhio alcuni nomi speciali. Due su tutti, quelli dei pluri vincitori della marathon di Casatenovo, il due volte Campione Europeo Marathon, Aleksei Medvedev e quello del bergamasco Johnny Cattaneo, entrambi vantano in carriera tre affermazioni nella Marathon Bike della Brianza.

 

Tra i biker titolati anche Juri Ragnoli, cinque volte Campione Italiano Marathon e medaglia d'argento nell'edizione tricolore dello scorso anno proprio sui sentieri brianzoli, poi Daniele Mensi che nel 2021 completò il podio. Ci saranno anche Massimo Rosa che di recente ha ottenuto la medaglia di bronzo al Campionato Italiano Marathon in Liguria, i corridori della Scott Racing Team, Jacopo Billi, Andrea Siffredi, Cristian Cominelli e Pietro Sarai coordinati da uno dei protagonisti delle prime edizioni della marathon brianzola, Mario Noris.

 

 

Ma non termina qui, domenica sul tracciato di 50 Km nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone ci sarà anche la Silmax Racing Team al completo, la squadra di casa, KTM - Protek - Elettrosystem di Monticello Brianza con i suoi atleti Under 23 e Junior. Nelle affollate griglie di partenza, si notano anche Gianfranco Bonettini e Uriel Migazzi, non sono atleti di classifica, ma con le loro 30 e 30 partecipazioni sono i due testimonial della lunga storia e tradizione della Marathon Bike della Brianza.

 

A contendersi la vittoria e il podio femminile troviamo la piemontese Costanza Fasolis che già vanta cinque vittorie quest'anno e di recente ha vinto il Tour Des Salasses Mont Blanc, Chiara Burato, quattro volte sul gradino del podio nel 202, la compagna di squadra Vittoria Pietrovito e la bergamasca Simona Mazzucotelli.

 

 

Un percorso profondamente rinnovato, un ricco pacco gara, una pasta party di alta qualità premi di grande valore e la professionalità di un gruppo ormai rodato e consolidato, mancano davvero pochi giorni alla Marathon Bike della Brianza 2022 e la tradizionale festa della mountain bike in Brianza è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.


La partenza è fissata sempre alla palestra comunale di Casatenovo, alle 10.00 di domenica 4 settembre, posticipata di un ora rispetto alle edizioni precedenti. Il primo blocco a prendere il via sarà quello dei tesserati, seguito dopo 15 minuti dai non tesserati del percorso Avventura.

 

Alle 12.40 è prevista la cerimonia protocollare della gara maschile che vedrà salire sul podio i primi tre assoluti, alle 13.00 sarà la volta di quella femminile. Alle 14.30 premiazioni generali e riconoscimenti di categoria. Per il percorso Avventura sono previsti invece 10 premi di valore a sorteggio.

Sabato 3 settembre, dalle 14.30 alle 19.00, verifica tessere e ritiro pacchi gara precederanno la riunione tecnica gara, domenica la giornata si aprirà alle 7.00 con verifica tessere e ritiro pacchi gara.

 

INFO GARA

www.marathonbike.com

www.facebook.com/MarathonBikeDellaBrianza

Altre News