La Marathon Bike della Brianza rinviata al 2021

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ferma la corsa del 6 settembre. La 29ª MARATHON BIKE della Brianza tornerà nel 2021 in versione tricolore.

Casatenovo (LC) - La 29ª edizione della Marathon Bike della Brianza, la classica delle colline brianzole, gara del calendario nazionale XCM 2020 in programma il 6 settembre non si svolgerà. La decisione è stata ufficializzata oggi dal comitato organizzatore dell'evento che anche nel 2019 aveva visto al via oltre mille atleti, confermandosi ancora tra le marathon in mountain bike italiane più partecipate.


Alla luce delle ultime disposizioni sanitarie aggiornate dalle autorità competenti con i relativi protocolli di sicurezza e le limitazioni imposte, nonché delle nuove disposizioni e normative anti-contagio del 13.7.2020 emanate dalla Federazione Ciclistica Italiana, il Bike Action Team Galgiana considerata l'impossibilita di poter adempiere a tutte le disposizioni impartite, ha preso la decisione di annullare la 29ª edizione della Marathon Bike della Brianza.

 



"Nelle ultime settimane abbiamo lavorato moltissimo, la speranza era comunque quella di riuscire ad organizzare l'evento" - spiega il presidente del Bike Action Team Galgiana, Ennio Decio - "Ci siamo trovati ad affrontare in questo periodo una situazione particolare, che mai avremmo creduto possibile, un'emergenza sanitaria senza precedenti che ha messo in ginocchio il mondo intero.

 

Abbiamo atteso fino all'ultimo momento nella speranza di poter essere nelle condizioni di poter organizzare la nostra manifestazione, ma le disposizioni attuali non ci hanno lasciato altra scelta. Non possiamo che fermarci qui. Diamo appuntamento a tutti al 2021 con la versione tricolore della Marathon Bike della Brianza che tornerà per la seconda volta, dopo l'edizione del 2008, ad assegnare i titoli tricolori marathon sui nostri sentieri".


Appuntamento quindi al 6 settembre 2021. Nel frattempo, il Bike Action Team Galgiana come segnale di ottimismo, sta studiando un evento virtuale per mantenere vivo l'interesse per una manifestazione appassionante come la Marathon Bike della Brianza.

 

 

 

Altre News