Sale l’attesa per la 26ª MARATHON BIKE della Brianza

Attesi più di 1.300 partecipanti, la marathon brianzola sarà teatro di sfida per le ambite maglie di leader di classifica per i circuiti Trek-Zerowind e Coppa Lombardia MTB. Le previsioni di 3Bmeteo per domenica danno bel tempo e sole.

Manca pochissimo, Casatenovo, sta aspettando i bikers che a partire da domani invaderanno con le loro mountain bike la cittadina brianzola, per prendere parte domenica alla 26ª edizione della Marathon Bike della Brianza.

 

Le precipitazioni tanto attese infine, come da previsioni, sono arrivate puntuali anche in Brianza, ma, niente paura, domenica 3 settembre sulla MARATHON BIKE della Brianza ci sarà il sole!  La notizia più bella di queste ore è che, domenica l'evoluzione delle previsioni meteo anticipano un miglioramento e cielo prevalentemente sereno, per tutta la giornata non sono previste piogge.

 

3Bmeteo attraverso Meteosolutions ha realizzato per la partnership con la Marathon Bike della Brianza un modello locale che copre il comprensorio geografico interessato dal passaggio della gara.

 

Nel video di 3Bmeteo, Alessia Minotti commenta il bollettino meteo per la Marathon Bike della Brianza


Il bollettino meteo, commentato da Alessia Minotti, è visibile on-line sul sito della manifestazione all'url www.marathonbike.com/01_marathon/video.html

 

Bel tempo e temperature gradevoli, intorno ai 18° alla partenza da Casatenovo, leggermente più alte all'arrivo di uno degli appuntamenti più sentiti del calendario agonistico della mountain bike.

 

"La notizia più bella di queste ore è che domenica, le previsioni meteo mettono sole e temperature gradevoli.  Questo è un aspetto fondamentale per la buona riuscita dell'evento che non è solo una gara ma una festa, un'occasione per stare tutti assieme per una giornata in allegria all'insegna della bicicletta" - dice Ennio Decio che è a capo del comitato organizzatore del Bike Action Team Galgiana - "Il nostro staff ha dato il massimo, abbiamo curato ogni particolare cercando la consueta qualità dei servizi, migliorando anche la logistica.

 


Siamo contenti di come stanno andando le iscrizioni, oltre ai fedeli bikers lombardi, abbiamo gruppi da diverse altre regioni.  Avremo più 350 volontari sul percorso per garantire la massima sicurezza ai concorrenti e allestire i punti di ristoro, inoltre ci saranno 4 ambulanze pronte a intervenire, più una postazione Pronto Soccorso in zona arrivo e partenza con presenza di medico abilitato e 6 squadre di pronto intervento attrezzate nelle zone di maggior rischio, sperando che non ce ne sia bisogno!"

 


Molte conferme hanno caratterizzato l'organizzazione di questa prova, valida come tappa di alcuni importanti circuiti mazionali come Trek-ZeroWind Off Road Challenge che sui severi 68 Km del percorso "Marathon" proclamerà i suoi campioni e il Marathon Tour.  La MARATHON BIKE della Brianza è anche tappa del challenge regionale Coppa Lombardia MTB e prova unica per l'assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Marathon del Comitato Provinciale F.C.I. di Lecco, per le categorie amatoriali.

 

In griglia, in prima fila, a caccia della terza affermazione in carriera alla MARATHON BIKE della Brianza ci saranno il comasco Samuele Porro, Johnny Cattaneo, il colombiano Leonardo Paez e l'eterno Marzio Deho che come sempre vogliono onorare la corsa, con tanti avversari che ambiscono al primo successo, tra loro Cristiano Salerno, Franz Hofer, Pietro Sarai, Vito Buono, il colombiano Diego Alfonso Arias.

 

Tra le donne nel ruolo di favorita c'è la vincitrice di tre edizioni (2004, 2005 e 2008), Annabella Stropparo che avrà come avversarie Serena Tasca, seconda lo scorso anno, l'azzurra Jessica Pellizzaro, la piemontese Costanza Fasolis vincitrice domenica scorsa della Clavierissima, Cristiana Tamburini, la bergamasca Simona Mazzucotelli, fresca vincitrice della 3T Bike.

 



Si ricorda che le iscrizioni per i non tesserati sono ancora aperte.  Da domani, sabato 2 settembre, in contemporanea alla distribuzione dei numeri e dei pacchi gara, potranno iscriversi dalle 14.30 fino alle 19.30 direttamente presso la palestra di via Volta a Casatenovo.

La distribuzione dei numeri e dei pacchi gara, sarà possibile anche domenica 3 settembre dalle 7.00 alle 9.00, per i partecipanti al percorso Marathon di 68 Km e dalle 9.30 alle 10.15 per i percorsi Avventura (48 Km) e Short di 29 Km.

 

La 26ª MARATHON BIKE della BRIANZA prenderà il via domenica 3 settembre alle 9.30 con una prima partenza in cui si muoveranno tesserati e non tesserati, impegnati sul percorso di 68 km.  Alle 10.45 sarà la volta della Avventura di 48 Km, con al via i non tesserati.   Dopo la seconda partenza, alle 10.50, verrà dato il via alla al terzo evento, la Marathon Kid's, per tutti ragazzi dai 6 ai 14 anni.


Concluderà il programma delle partenze, alle 11.20 la Short di 29 Km, manifestazione cicloturistica proposta in pccasione del 25° anniversario dell'evento di Casatenovo.

 

Tutte le info sulla 26ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com

Altre News