Inizia il coundown per la 26ª MARATHON BIKE della Brianza

Domenica 3 settembre a Casatenovo (LC) 26° appuntamento con l’evento organizzato dal Bike Action Team Galgiana. Da domenica 27 agosto percorso tutto segnalato.

A Casatenovo si sta lavorando per accogliere nel migliore dei modi i partecipanti alla 26ª edizione della MARATHON BIKE della Brianza, anche in questo week-end, l'ultimo che precede l'evento sportivo Made in Brianza, lo staff del Bike Action Team Galgiana sta mettendo a punto i dettagli logistici che settimana prossima prenderanno la loro veste definitiva.

 

 

Anche gli "scout" tracciatori del percorso hanno compiuto gli ultimi sopralluoghi, tornado con la consapevolezza di aver ricavato anche per il 2017 un bel percorso, ricco di punti spettacolari, passaggi storici e tanti, tanti, tratti tecnici che impegneranno ed esalteranno i bikers.

 

Tanti di loro hanno avuto modo in questa settimana di prendere contatto con il tracciato e di rendersi conto che l'impegno per affrontare i 68 chilometri e i 1.860 metri di dislivello del percorso lungo sarà come sempre importante.  Il tracciato è completamente asciutto e attualmente, le proiezioni meteo per la prossima settimana, garantiscono una MARATHON BIKE della Brianza con terreno asciutto, scorrevole e veloce.

 

Il pacco gara della 26ª Marathon Bike della Brianza. Pompa Sapo, prodotti  locali e integratori Friliver

Una partnership con il portale meteo 3Bmeteo attraverso Meteosolutions metterà a disposizione nei prossimi giorni per la MARATHON BIKE della Brianza un modello locale che coprirà il comprensorio geografico interessato dal passaggio della gara, offrendo a tutti i bikers un servizio già molto apprezzato in altri ambiti sportivi.  Nel parterre di partenza e arrivo, oltre alle miss della manifestazione ci sarà anche una meteorina di 3Bmeteo a catturare l'attenzione pubblico.

 

Il percorso della 26ª MARATHON BIKE della Brianza verrà completamente segnalato e tabellato sabato 26 agosto, ad eccezione di alcuni passaggi su proprietà private, che concederanno il transito solo per il giorno della gara.  In questi tratti verranno comunque indicate delle varianti provvisorie per permettere a chi volesse testare il tracciato di usufruirne la totale distanza.

 

L'iscrizione alla 26ª MARATHON BIKE della Brianza per i tesserati è in dirittura di arrivo, infatti, mercoledì 30 agosto ore 22.00 la segreteria chiuderà il ricevimento delle adesioni.  Invece per i non tesserati la possibilità di iscrizione proseguirà fino a sabato 2 settembre 2017, ore 19.00, direttamente presso la palestra di via Volta a Casatenovo (LC).

 

Tutti gli iscritti riceveranno il pacco gara composto dalla pompa Sapo con manometro per il gonfiaggio da terra di qualsiasi tipo di gomma da bici fino a 12 bar/180 psi, prodotti locali, come una confezione di pasta fresca PASTAI in BRIANZA, una bottiglia da 125 ml di spremuta di frutta 100% Natura Buona, l'immancabile borraccia e i campioni di integratori per sportivi Friliver, partner della MARATHON BIKE della Brianza dal 2002.


Domenica, 3 settembre, la giornata della MARATHON BIKE della BRIANZA comincerà presto, alle 7.00 si apriranno le operazioni di distribuzione dei pacchi gara e la verifica tessere che si protrarranno fino alle 9.00, quando inizierà la fase calda con la procedura di allineamento dei concorrenti del percorso "Marathon" che dopo essere entrati nella starting grid prenderanno il via con partenza unica, alle 9.30, per percorrere 68 Km.

 
Sempre alle 9.30, inizierà la distribuzione dei numeri e dei pacchi gara per il percorso "Avventura", con termine alle 10.15, quando inizierà la procedura di allineamento del percorso "corto" (48 Km), riservato ai non tesserati.  La partenza per loro verrà data alle 10.45.


Dopo la seconda partenza, alle 10.50 inizierà la "Marathon Kids", manifestazione promozionale per ragazzini dai 6 ai 14 anni, con percorsi da 0,7 a 2 Km in prossimità della palestra.


Concluderà il programma delle partenze, alle 11.20 la Short di 25 Km, proposta per la prima volta lo scorso anno per celebrare il 25° anniversario dell'evento di Casatenovo e già entata nel cuore dei cicloturisti.

 

Tutte le info sulla 26ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com

Altre News