E’ grande attesa per la MARATHON BIKE della Brianza

Mancano poco più di due settimane al via della manifestazione che porta in Brianza la mountain bike per la sua grande festa. Ultime due settimane per le iscrizioni degli atleti tesserati.

Il fine settimana del 2 e 3 settembre vedrà Casatenovo trasformarsi in un vero e proprio punto di ritrovo per tutti gli appassionati della mountain bike.   La MARATHON BIKE della Brianza, in programma per la mattina di domenica, è uno degli appuntamenti sportivi che anima gli eventi della cittadina lombarda ed è ormai una pietra miliare degli eventi sportivi casatesi.

 

La prova brianzola, inserita in tre dei più importanti circuiti off road, Trek-ZeroWind Off Road Challenge, Marathon Tour e Coppa Lombardia MTB offrirà ai suoi partecipanti i suoi stupendi percorsi nei boschi di Montevecchia e del San Genesio, per pedalare sui sentieri di quella che è definita dagli appassionati una vera palestra della mountain bike.  La storica manifestazione lecchese, una delle più longeve nel calendario nazionale, sarà anche prova unica per l'assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Marathon del Comitato Provinciale F.C.I. di Lecco.

 

In attesa del via della Marathon Bike della Brianza

 

Un'edizione quella del 2017, che come tante volte in passato, dovrà fare i conti con importanti concomitanze: il sabato la marathon del Cadore che nel 2018 sarà Campionato Mondiale Marathon e il Gran Premio d'Italia di Formula 1 nel vicino Autodromo di Monza, due eventi che per diversi motivi hanno creato alcune difficoltà nella gestione dell'evento che in questi ultimi giorni ha visto impegnato lo staff del Bike Action Team Galgiana nel completamento della pulizia del percorso che nella giornata di sabato 26 agosto verrà completamente segnalato.

 

I sentieri del "Gran Premio della Brianza di MTB" già in questi giorni sono meta di decine di passaggi di bikers in ricognizione al percorso, un evento la MARATHON BIKE della Brianza che oltre ai numeri ufficiali di partecipazione, ha un "indotto" considerevole che sfrutta l'occasione di pedalare il percorso in settimana e la domenica appostarsi nei punti più spettacolari per incitare i concorrenti in gara.

 

La MARATHON BIKE della Brianza c'è, e continua ad essere amata da moltissimi bikers, che in tanti anni hanno fatto grande una manifestazione che il Bike Action Team Galgiana pensò già nel lontano 1992, ventisei anni fa, nel momento del boom della mountain bike in Italia.
Dopo tutti questi anni sono tanti i capelli grigi nel gruppo di Galgiana, ma gli anni della passione e dell'entusiasmo per i ragazzi del Bike Action sembrano non finire mai, ogni anno la manifestazione si rinnova in qualcosa, proponendosi ai bikers con la sua consueta e affermata qualità organizzativa che da più di un quarto di secolo trasforma le colline della Brianza lecchese in un salotto che per una giornata diventa il teatro dove si celebra la festa della mountain bike.

 

La MARATHON BIKE della Brianza prenderà il via domenica 3 settembre alle 9.00 con una prima partenza in cui si muoveranno tesserati e non tesserati (Avventura) impegnati sul percorso di 68 km, alle 10.45 sarà la volta della Marathon Avventura di 48 Km, per i non tesserati e i tesserati delle categorie Junior e Master Junior.

Dopo le due partenze, alle 10.50, spazio ai giovanissimi con la Marathon Kid's, per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, che dopo la loro pedalata, festeggeranno sul palco il podio con i campioni della MARATHON BIKE della Brianza.
Il quarto evento sarà la Short, pedalata turistica di 29 Km aperta a tutti, un'occasione per uno splendido giro attraverso i punti più suggestivi del territorio del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

 

La prima fase delle iscrizioni alla MARATHON BIKE della Brianza chiuderà alle ore 22.00 di mercoledì 30 agosto.  Le procedure di registrazione e pagamento possono essere effettuate on-line tramite il sito www.marathonbike.com , con transazione attraverso Paypal, oppure tramite bonifico bancario secondo le istruzioni indicate nella pagina dedicata.


I non tesserati potranno continuare ad iscriversi con le stesse modalità elencate, con la possibilità di prorogare la loro decisione fino al tardo pomeriggio della vigilia, sabato 2 settembre.   Le iscrizioni dell'ultimo giorno, verranno raccolte solo presso la Palestra di via Volta, in zona partenza/arrivo, dalle 14.30 fino alle ore 19.00.

 

Tutte le info sulla 26ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com

Altre News