MARATHON BIKE della Brianza da il via libera alle iscrizioni

Il 1 giugno la manifestazione apre ufficialmente le iscrizioni alla 26ª edizione. Una nuova procedura on-line rende ancora più semplice assicurarsi il posto in griglia.

Festeggiata la 25ª edizione con più di 1.600 partecipanti, si rimette in moto la MARATHON BIKE della Brianza, che il 3 settembre unirà nuovamente a Casatenovo la passione per la mountain bike a tanto divertimento per tutti, con i percorsi Marathon (68 Km), Avventura (48 Km) e Short (29 Km).

 

Marathon Bike della Brianza

 

La buona riuscita di questa manifestazione, che è entrata nel cuore di tanti appassionati di tutta Italia, si deve all'instancabile impegno del Bike Action Team Galgiana che ha saputo dare a questo evento forti connotati di qualità, accolti con notevole interesse da chi ogni anno contribuisce con le proprie imprese sportive a rendere la MARATHON BIKE della Brianza una delle più amate manifestazioni del ciclismo off road italiano.

 

Il podio della Marathon Bike della Brianza con il vincitore Alexey Medvedev, Diego Alfonso Arias e Johnny Cattaneo

 

Anche la 26ª edizione della MARATHON BIKE della Brianza rimarrà fedele ai suoi standard, offrire un grande spettacolo per le ruote grasse a tutti gli appassionati di MTB, portando sugli sterrati del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e del San Genesio i campioni della specialità e gli amatori della domenica.

 

La gara regina si articolerà sulla distanza di 68 Km e 1.860 metri di dislivello, una palestra di tecnica e di puro divertimento attraverso le verdi colline brianzole. Ma la MARATHON BIKE della Brianza ha anche pensato ai bikers poco propensi ad una distanza così impegnativa con il percorso Avventura di 48 Km e con l'ancora più abbordabile Short di 29 Km, introdotto lo scorso anno per celebrare il 25° anniversario dell'evento di Casatenovo.

 

ISCRIZIONI APERTE

 

Marathon Bike della Brianza 2016 azione

 

Il 1 giugno si apriranno ufficialmente le iscrizioni alle tre manifestazioni del programma della 26ª MARATHON BIKE della Brianza che quest'anno vedrà una interessante novità che renderà più agevoli le formalità di registrazione.

 

Ci si povrà iscrivere on line direttamente dal sito www.marathonbike.com con pagamento della quota di iscrizione di 30,00 Euro con carta di credito-PayPal o bonifico bancario. Con la nuova procedura sarà inoltre possibile inviare tutti i dati anagrafici essenziali direttamente dal sito, compilando il form dedicato. Non sarà più necessario inviare la ricevuta di versamento via fax se il pagamento viene effettuato sul circuito PayPal, mentre in caso di pagamento con bonifico bancario, a conferma dell'iscrizione, è richiesto l'invio della contabile bancaria tramite e-mail.

 

Chi invece vorrà continuare ad usufruire del metodo di iscrizione più tradizionale, con pagamento in contanti, dovrà compilare il modulo cartaceo e consegnarlo direttamente ai "Marathon Bike Point": Edicola Lissoni di Casatenovo, il negozio X Bike di Monticello Brianza, il negozio Bicimania di Lissone e DF Sport Specialist di Lissone e Bevera di Sirtori.

 

Rimane immutato l'obbligo per tutti gli atleti tesserati F.C.I. del percorso Marathon a completare la propria iscrizione anche attraverso il sistema informatico Fattore K.


GRIGLIE DI PARTENZA

La suddivisione dello schieramento di partenza, collocato presso la Palestra Comunale di Casatenovo, terrà conto olte ai meriti sportivi anche della data di iscrizione. La prima griglia sarà riservata agli atleti della categoria Open e alle donne. Dal 51° al 200° posto troveranno spazio gli atleti con un merito agonistico riconosciuto (primi 5 di categoria dei circuiti, punti top class marathon, piazzamento nei primi 100 dell'anno precedente). La terza griglia raccoglierà gli abbonati ai circuiti Trek-Zerowind MTB Challenge e Coppa Lombardia MTB.


Nella quarta entreranno tutti i ciclisti iscritti alla manifestazione, con attribuzione del numero di gara in base alla data di iscrizione. Dal 1051 in poi verranno disposti tutti i cicloturisti non tesserati.

 

Per i percorsi non competitivi "Avventura" e "Short" su cui non è prevista classifica, ma solo ordine d'arrivo, il numero di gara verrà definito esclusivamente in base alla data di iscrizione.

Altre News