All’Increa Stadium di Brugherio in 600 alla prima prova del Master Cross

A Brugherio (MB) è tutto pronto. Si attende solo la carica degli oltre 600 ciclocrossisti che sabato e domenica animeranno il Parco Increa, ribattezzato l'Increa Stadium. Il 12° Ciclocross Internazionale di Brugherio alzerà il sipario sul blasonato Master Cross Selle Smp e lo farà, come da tradizione, in grande stile. 

 


La nuova "formula" dei due giorni di gara proporrà al sabato gli Esordienti 2° anno, gli Allievi e i Master. Domenica, invece, spazio alle categorie internazionali juniores e open maschile e femminile. Rispetto alla versione iniziale, sabato 30 ottobre il programma è cambiato. Alle 12,30 lo spettacolo verrà inaugurato dagli Esordienti 2° anno (M/F). Seguiranno alle 13,15 gli Allievi 1° anno, alle 14,00 le Allieve, alle 15,00 gli Allievi 2° anno e alle 16,00 i Master (M/F).


Invariato il programma di domenica 31 ottobre. Gli Juniores scenderanno in campo alle 11,30, seguiti dalla competizione riservata alle Donne Open e Juniores. Gran Finale alle 14,15 Con la prova regina riservata agli Elite e agli Under 23.


Il ciclocross Internazionale di Brugherio sarà "osservato speciale" da parte del Commissario Tecnico azzurro Daniele Pontoni in vista dei prossimi campionati europei. Numerosi gli stranieri al via, 15 in totale, che renderanno ancora più elettrizzante la competizione riservata agli open.

 

 

Il tracciato di 2500 metri è stato disegnato e rinnovato dalle esperte mani di Federico Mandelli. A "2 passi" dal lago del Parco Increa, i protagonisti affronteranno rampe, contropendenze, tratti tecnici e "da spingere". Un ruolo fondamentale potrà avere il meteo. Domenica, con grande probabilità, arriverà la prima giornata "di fango" della stagione italiana di ciclocross.

 

Come da tradizione, l'internazionale di Brugherio approderà su Raisport. Immagini in diretta dalle 14,00 alle 15,30.


Parcheggi

Vi invitiamo a visionare la cartina preparata dall'organizzazione. Per i camper è consigliato Via Ardua (Cernusco sul Naviglio) si accede a una strada sterrata a 100 metri dall'arrivo.

 


Accredito Covid

Sarà applicato il protocollo della Federazione Ciclistica Italiana. Il green pass sarà obbligatorio per tutti coloro che accederanno all'area di gara (atleti, accompagnatori, pubblico). Ognuno dovrà presentarsi al Punto Covid munito di autocertificazione che trovate su www.trevisomtb.it

 

Pass Box

I pass box saranno disponibili presso la segreteria di gara e dovranno essere utilizzati per tutto il Master Cross Selle Smp.

Programma gara

Sabato 30 ottobre
Ore 12:30 Esordienti 2° anno M/F
Ore 13:15 Allievi 1° anno
Ore 14:00 Allieve
Ore 15:00 Allievi 2° anno
Ore 16,00 Master M/F


Domenica 31 ottobre
Ore 11:30 Juniores
Ore 13:00 Open F
Ore 14:15 Open M

 

Calendario Completo Master Cross Selle Smp

30-31 ottobre - Brugherio (Internazionale) - Lega Ciclistica Brugherio 2
21 novembre - Ancona (Nazionale) - Pedale Chiaravallese
28 novembre - Vittorio Veneto (Nazionale) - Cicloturistica Vittorio Veneto
8 dicembre - Faè di Oderzo (Internazionale) - Sportivi del Ponte
28 dicembre - San Fior (Nazionale) - Sanfiorese

 

 

Altre News