CX: A Vittorio Veneto si corre, più di 500 iscritti

Vittorio Veneto (TV) - Meno di 48 ore e si alzerà il sipario sul 36° Gran Premio Città di Vittorio Veneto, una delle competizioni di ciclocross più tradizionali e prestigiose del calendario italiano, che nel 2013 ha anche assegnato i titoli tricolori. La prova, inserita nel circuito Master Cross Selle Smp, sarà quest'anno a carattere nazionale. Organizzazione come sempre curata dalla Cicloturistica Vittorio Veneto capitanata dall'esperto Giacomo Salvador.

 

La gara a oggi, sabato 19 dicembre, è CONFERMATA. La nuova ordinanza restrittiva della Regione Veneto non riguarda l'ambito sportivo.

 

 

Il tracciato di gara, ricavato all'interno dell'Area Fenderl, è stato notevolmente rinnovato, ma rimarrà come ogni anno particolarmente tecnico e selettivo. La mente disegnatrice del percorso è l'instancabile Riccardo Piccin, che dall'estate scorsa sta lavorando all'interno del bosco per scovare nuovi spettacolari passaggi.


Si preannuncia una sfida di altissimo livello, con oltre 500 iscritti e la presenza di tutti i migliori talenti del panorama italiano. Nelle prove riservate agli open spiccano i nomi dei trionfatori dell'edizione 2019, a cominciare dall'altoatesino Jakob Dorigoni e dalla toscana Francesca Baroni, vera mattatrice di questa prima parte di stagione.

Programma

La prima competizione di giornata è prevista per le ore 9.00 e sarà riservata ai Master M/F. Seguiranno gli esordienti 2° anno M/F alle 10.20, gli allievi M/F alle 11.10, gli juniores alle 12.40, le donne open alle 14,30. Chiusura per gli open alle 15,30. Il programma, visto l'elevato numero di iscritti, potrebbe subire qualche lieve modifica che, se sarà apportata, verrà comunicata domenica.

 

Altre News