Martino Fruet è un duro: Avere 42 anni e imprecare per una volata persa

Sabato 4 gennaio sulla sabbia di Bibione in provincia di Venezia si è corsa la penultima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross. Una gara come tante altre che si sono svolte questo inverno però questa volta il podio aveva un sapore speciale.

 

 

Tre diversi rider: il talento emergente Davide Toneatti, un ragazzo di 18 anni che quest'anno in mountain bike esordirà tra gli Under 23 con una nuova squadra, il Rudy Project MTB team. Friulano come lui, Nadir Colledani, solo che il ragazzo di Castelnuovo del Friuli è un top rider affermato che ha fatto il suo esordio con la casacca della sua nuova squadra. Quella rosso scuro degli spagnoli del MMR Factory Team. Il terzo corridore è una leggenda del nostro sport, quel Martino Fruet che a 42 anni trova ancora la voglia di allenarsi e fare fatica. 

 

 

La gara è stata decisa da una volata che il trentino ha così commentato: "Oggi ancora e ancora dietro a Davide Toneatti però sul traguardo una mia imprecazione ci stava, sono tre gare che lotto lì davanti fino alla fine, ma la vittoria non arriva non si molla però..."

 

 

Bravo Martino, se tutti i ragazzi giovani avessero il tuo spirito avremmo tanti campioncini. Non perchè hai imprecato ma perchè dai tutto te stesso.

 

 

Photo ©Alessandro Billiani

Altre News