MASTER CROSS SELLE SMP IN DIRETTA SULLA RAI DA FAE’ DI ODERZO

Appuntamento a Borgo Barattin domenica 8 dicembre per il 18° Ciclocross Internazionale del Ponte, superati i 500 iscritti. Gioele Bertolini sogna il bis ma dovrà vedersela con Michael Boros, Vincent Baestaens e Simon Zahner. Diretta Rai Sport delle gare open maschili e femminili dalle 12.50.

Faè di Oderzo (TV) - É in dirittura d'arrivo il Master Cross Selle SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell'Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che - secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.


All'orizzonte del 18° Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo dell'8 dicembre si profila un'edizione molto partecipata, le iscrizioni provvisorie hanno già superato le 500 unità, segno che il Master Cross Selle SMP è un circuito sentito da tutti gli atleti e gli addetti ai lavori.

 

"Per alleggerire il programma con rammarico rinunciamo ai Giovanissimi - ammette Mirko Barattin del comitato organizzatore - e dovremo anche in questa occasione sdoppiare gli Allievi che già si annunciano numerosissimi" (nelle ultime gare del Master Crosssono partiti più di 200 atleti tra il primo anno, il secondo anno e la componente femminile n.d.r.).

 

 

Una piccola rivoluzione interesserà gli orari della giornata dell'Immacolata con il palinsesto Rai che costringerà lo svolgimento della gara Open alle 13:50, prima quindi di quella degli Junior (15:10) ai quali pertanto spetterà l'onore di chiudere la prova di Faè. Le Donne saranno al via alle 12:50 e saranno anche loro interessate alla copertura tv.

 

Tra i top riders attesi tra le vigne di Borgo Barattin si rivedrà il vincitore 2018 Vincent Baestaens che con il successo 2014 cercherà di eguagliare l'ormai storica tripletta di Daniele Pontoni colta all'alba delle prime tre edizioni di Faè. Il belga dovrà vedersela con il campione nazionale ceco Michael Boros (debuttò a Faè quasi sconosciuto nel 2010) già a segno in gare europee un paio di volte in questa stagione e con lo svizzero Simon Zahner, grande protagonista anche del circuito elvetico EKZ.

 

Folto il gruppo degli azzurri che tenterà il colpaccio: dal vincitore del 2017 Gioele Bertolini, la cui rincorsa alla riconferma del tricolore è partita proprio in questi giorni, al leader del Master Cross Selle SMP Nicolas Samparisi. La classifica è ancora quanto mai aperta, visto il punteggio doppio dell'ultima prova, domenica 15 Dicembre a Vittorio Veneto (TV). Tra le donne elite, oltre alle migliori atlete italiane, sarà al via anche l'americana Rebecca Gross.

 

Il nuovo programma di gare del Ciclocross del Ponte, quarta prova del Master Cross SMP, nel dettaglio prevede alle ore 9 la gara Amatori m/f, alle 10.05 Esordienti m/f, alle 10.50 Allievi 1°anno, alle 11.35 allievi 2°anno e allieve, alle 12.50, ad aprire la serie di gare internazionali, la gara Open femminile, alle 13.50 Open maschile e alle 15.10 la gara junior maschile.

 

La gara vedrà la diretta delle prove Open su Raisport e un'ampia copertura in streaming delle gare della mattinata. Aggiornamenti disponibili su sito sportividelponte.it e la pagina Facebook del Ciclocross Internazionale del Ponte

.

Lista iscritti provvisoria: https://bit.ly/352gQ7W

 

 

Altre News