Fertesino Cup 4x4 off road, la prima è in notturna

Giovedì 31 ottobre in notturna a Corridonia partenza del circuito con la gara di ciclocross, che sarà valida come prova unica del Campionato regionale Acsi. La Fertesino Cup prevede diverse forme di abbonamento e iscrizioni a singole gare, così come ci saranno differenti premiazioni.

Giovedì 31 ottobre a Corridonia (MC) si terrà il Trofeo Città di Corridonia, gara in notturna di ciclocross che aprirà il calendario della Fertesino Cup 4x4 off road, circuito che unisce quattro prove di ciclocross e quattro di mountain bike. 

 

Il percorso, che prevederà ostacoli artificiali, sarà disegnato nell'area di Piazzale Germozzi, nella zona industriale di Corridonia. Ritrovo alle ore 18.30 e partenza della prima gara alle ore 20. La corsa sarà valida come prova unica di Campionato regionale Acsi di ciclocross (le maglie saranno consegnate il 21 dicembre a San Ginesio, al termine della terza prova della Fertesino Cup).

 

 

ECCO I CALENDARI DELLA FERTESINO CUP 4X4 OFF ROAD
Calendario ciclocross

1. 31 ottobre a Corridonia (Mc) in notturna
2. 17 novembre a Rubbianello (Fm)
3. 21 dicembre a San Ginesio (Mc)
4. 5 gennaio a Grottazzolina (Fm)

 

Calendario mountain bike
1. 5 aprile a Camerino (Mc) granfondo in mtb
2. 2 giugno a San Ginesio (Mc) gara di cross country
3. 19 luglio Amandola-Sarnano-Amandola (Fm) granfondo in mtb
4. 25 luglio a Recanati (Mc) gara in notturna

Sarà possibile abbonarsi a tutte le otto manifestazioni (quota di 100 euro), oppure solo alle quattro gare di ciclocross (45 euro in totale o 13 euro a gara) o soltanto alle quattro di mountain bike (70 euro in totale o 25 euro per le granfondo e 15 per le cross country). 

 

Riguardo alle premiazioni del ciclocross, dopo ogni gara saranno premiati i primi cinque di categoria, mentre quelle finali si terranno il 25 gennaio a Marina di Altidona al termine di una gara che non farà però parte del calendario. Per quelle del mountain bike, dopo ogni manifestazione saranno premiati i primi cinque di categoria, mentre quelle finali si terranno al termine della stagione con data e località ancora da definire. 

 

Venendo invece alle premiazioni finali del circuito (data e luogo da decidere), saranno premiati i primi tre di ogni categoria in base ai punteggi acquisiti durante la stagione di ciclocross e di mountain bike. Premiazioni, poi, per le prime tre società con maggior numero di partecipanti in base alla somma delle presenze su tutte le otto prove. Alla prima andrà una bici da corsa offerta dal negozio Biker's di Pollenza, mentre alla seconda e alla terza andranno premi in natura. Inoltre saranno premiati gli atleti che avranno partecipato a tutte le otto prove.

 

Riguardo al punteggio questo andrà da 10 punti a 1 punto in base al piazzamento ottenuto in ogni singola gara con qualsiasi numero di partecipanti in ogni categoria. 

 

 

Altre News