Luca Braidot a Bibione suda 7 camicie, colpa di Martino Fruet

Come era già successo il 30 dicembre a Scorzè il trentino è in gran forma e su un percorso dove nei tratti di sabbia c'era anche da correre a piedi si è trovato a suo agio. Se l'è giocata fino alla fine con i gemelli Braidot. Luca ci teneva tantissimo a vincere prima dell'italiano all'idroscalo.

Martino Fruet aveva salutato il 2018 rischiando di vincere a Scorzè (VE) ma allo sprint lo aveva regolato Stefano Sala. Oggi sabato 5 gennaio, sulla sabbia di Bibione, nella decima e penultima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross, ha iniziato l'anno nuovo nella stessa maniera. Andando talmente forte al punto da rischiare di fare uno scherzetto ai gemelli Braidot, portargli il carbone, visto che domani è il giorno della Befana. 

 

 

Su un percorso che ricordava un po' quelli del Belgio, con 4 tratti di sabbia di cui 2 e mezzo da fare a piedi, il 41enne trentino si è trovato nelle condizioni ideali per rendere al meglio. Si sono portati al comando Luca e Daniele Braidot affiancati da Martino Fruet e Enrico Franzoi che però poi si è staccato. I gemelli hanno giocato all'elastico con il buon Martino che si è messo a rincorrere prima uno e poi l'altro.

 

Come è finita ce lo racconta Fruet: "Nel finale è partito Luca, prima dell'arrivo c'erano due tratti di sabbia, lui era davanti e teoricamente io avrei dovuto passarlo tra un tratto e l'altro per poterlo staccare a piedi. Lui lo sapeva e in quel punto è riuscito a tenermi dietro, poi c'è stata la volata, sono riuscito ad arrivargli a metà bici ma ha vinto lui." Terzo Daniele.

 

 

Scherzando ha concluso: "Come mi ha detto Luca all'arrivo, oggi gli ho fatto sudare la vittoria." E dobbiamo ricordarci che Braidot è il campione italiano in carica e a fine gara  ha detto: "Quest'anno abbiamo affrontato la stagione del ciclocross con meno preparazione rispetto all'anno scorso perchè per noi è molto importante quella in mountain bike. Oggi ci tenevo tantissimo a fare bene, perchè probabilmente era l'ultima gara con la maglia tricolore, visto che domenica ci sono gli italiani e sarà difficile ripetermi." 

 

 

Fruet si consola vincendo il Trofeo Triveneto con una tappa d'anticipo.

 

OPEN MASCHILE

 

OPEN FEMMINILE

 

JUNIOR MASCHILE 

 

JUNIOR FEMMINILE

 

ALLIEVI 1

 

ALLIEVI 2

 

DONNE ALLIEVE

 

ESORDIENTI

 

DONNE ESORDIENTI

 

AMATORI 1

AMATORI 2

 

AMATORI 3

 

DONNE AMATORI

Altre News