Trofeo Lombardia ciclocross: A Flero presentata la gara del 6 gennaio.

Flero (BS): Venerdì nel tardo pomeriggio all'interno della Villa Grasseni c'è stata la presentazione del 1° Trofeo Città di Flero di ciclocross, alla presenza del Sindaco Pietro Alberti, del ex campione di Ciclocross Santo Bergamini, degli ex professionisti Michele Dancelli, Fabio Bordonali e del Team Piton al completo.

 

Ovviamente c'era anche il referente fuoristrada del Comitato FCI Brescia, Paolo Zanesi, in doppia veste anche come responsabile dell'organizzazione della gara. C'era la sala piena, con gli inviati del Giornale di Brescia, BresciaOggi e Manerbio Week, presenti anche rappresentanti di Società Bresciane e Mantovane a testimoniare quanto questa specialità attiri molto interesse.

 


Il Cicloccross a Brescia torna dopo tantissimi anni grazie all'impegno dello Staff del team Piton che in questi 2 anni ha costruito una squadra di ragazzi, provenienti da più Società con la formula del prestito temporaneo, che ha girato in tutta Italia e che tutt'ora è in piena attività nel Triveneto, ed in Lombardia.

 

Gli ideatori della gara, valida come terz'ultima prova del Trofeo Lombardia di ciclocross, sono la coppia Bergamini-Zanesi che con Proloco di Flero e Team Piton stanno allestendo una manifestazione all'altezza di tutte le altre gare di CX.

 

L'appuntamento del 6 gennaio vedrà la prova della categoria Esordienti 1° anno come Campionato Regionale Lombardo, una manifestazione di stima del Comitato regionale Lombardo che ha voluto premiare il team Piton per tutto il lavoro che sta facendo.

 

Altre News