DOMENICA SARA' “FORMIDABILE”, GRAN FINALE DEL CICLOCROSS DELLE TRE PROVINCE

Domenica 11 febbraio con la quarta ed ultima prova finale del “Ciclocross delle Tre Province”, ritorna il ciclo cross a Piacenza, presso il Parco della Galleana. L’ASD Formichelli Bike legata al suo presidente Fabio Formichelli, dai trascorsi sportivi di chiara fama, nonché stimato meccanico dell’area ciclistica piacentina, vuole rilanciare il ciclocross anche a Piacenza. In ambito Csain dove la specialità sta trovando sempre più spazio, la Formichelli Bike ha trovato terreno fertile e collaborazione nei Comitati di Lodi, Pavia e Piacenza creando insieme un interessante challenge denominato “Ciclocross delle tre Province.”

 

 

MODALITA' ISCRIZIONE ED ORARI

Il ritrovo concorrenti sarà dalle ore 8:00, in località parco della Galleana, presso il bar in ingresso parco. Le iscrizioni termineranno alle 10:30. La prima partenza con le consuete categorie Gentlemen 1-2 (M5, M6), i Super A-B (M7, M8),  le Donne ed i giovani (Primavera e Debuttanti) è programmata alle ore 9:30Mentre la seconda partenza sarà data alle ore 11 circa con le restanti categorie.

 

Quota di partecipazione euro 12,00 con pre-iscrizione entro sabato in serata inviando i dati via mail all'indirizzo tageventi@virgilio.it, mentre sul posto domenica mattina iscrizione maggiorata a euro 14,00.

 

Sono ammesse oltre le bici da ciclocross, le mtb e le gravel. Tempo di gara 30 minuti per i giovani primavera, 40 per le restanti categorie di gara 1 e 50 per la seconda gara, tempo sempre con aggiunta di 1 giro di percorso. Le premiazioni saranno come da regolamento tecnico circuito, i primi 8 o i primi 5 a seconda della categoria di appartenenza.

 

 

 

Saranno assegnate le maglie ad onore per ogni atleta risultante primo di categoria del challenge.

 

Per info oltre la pagina Facebook Csain Lodi eps, contatto con dell'ASD organizzatrice "Formibike" via Lanza 60 Piacenza, mail formibike@gmail.com, telefono 0523 1903032.

 

 

A tutto ciò si aggiunga l’interesse e l’entusiasmo dimostrato dal neo assessore allo sport del Comune di Piacenza che ha fornito ampia e completa collaborazione, consentendo l’utilizzo del Parco della Galleana, nota ed apprezzata area verde della Città emiliana. Vi aspettiamo pertanto numerosi domenica 11 Febbraio al parco della Galleana alla “Formidabile” per una bella giornata imperdibile di sport ed amicizia.

Altre News