A GODIASCO ALLA VAL STAFFORA CROSS I PIU' FORTI SONO PASTORELLI E FORCATI

Sabato 3 febbraio nel pavese a Godiasco il “Ciclocross delle tre Province” è andato in scena con la terza prova, organizzata dall'ASD Val Staffora e gruppo ciclistico Varzi. Al Valle Staffora Cross si sono presentati oltre 80 corridori. Appuntamento per gli amanti del cross molto avvincente che ha celebrato la bella vittoria in gara 1 di Diego Pastorelli, pavese del San Damiano mentre Cesare Forcati, cremasco del Bike&run si è imposto nella seconda partenza.

 

 

Questo Valle Staffora Cross si è corso su un percorso concentrato che non dava un attimo di respiro e curato in ogni dettaglio tecnico. Con queste caratteristiche la gara è stata molto spettacolare per gli spettatori e alquanto impegnativa per gli atleti che han dovuto dar il meglio di sé, sotto ogni aspetto, fisico prima di tutto ma anche abilità tecnica.

 

Gara 1 è partita alle 13 con le categorie Gentlemen 1-2 ossia M5/M6, i Super A e B M7/M8, le donne e i giovani Primavera e Debuttanti. Una quarantina al via ed i migliori al traguardo dopo 40 minuti + 1 giro sono stati in ordine d'arrivo i primi Gentlemen 1 /M5 Pastorelli Diego del San Damiano con ben 8 giri, a una manciata di secondo Cornago Sergio del team ASD Cama Group, terzo Chiesa Damiano del team Bebikers. Quarto e quinto sempre Gentlemen 1 M5 Di Stasio Patrizio dell'Rcr e Florian Maurizio dell'Autofficina Italo.


Invece il migliore gentlemen 2 M6 è stato Stagnoli Roberto del team Comazzo, il più veloce Super A M7 Francesco Ferrari del Lugagnano off road e per i Super B M8 Guarnieri Claudio della ASD F.lli Rizzotto. Per le Donne A ottima prestazione di Ilaria Rocca del team Media Bike,  mentre tra le Donne B brava anche la sua compagna di team Rossella Bazzarello, terza alle spalle della pavese Di Prima Daniele e della vincitrice, la piacentina Filiberti Silvia del Lugagnano off road. Ritiro per uno dei favoriti Vacchini Marco della f.lli Rizzotto per inconveniente tecnico.


Gara 2 ha invece coinvolto al via le restanti categorie ed è stata disputata con la formula dei 50 minuti + 1 giro. I più veloci con 14 giri di circuito dopo Forcati Cesare (Senior 2 /M2) del bike&run sono stati Bonalda Graziano (Veterano 1 M3) e Tacchinardi Gabriele (Veterano 2/M4) terzo assoluto a circa 2 minuti dal suo compagno di squadra Cesare. Trionfa tra gli junior/Eliteman Riva Riccardo e primo dei Senior 1/M1 è Beccali Alessandro del team Ciclosport a un giro.

 

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO DOMENICA A PIACENZA

Terza prova del challenge su quattro conclusa alla grande con un più che soddisfacente numero di atleti. Ora rotta nel piacentino, prova di Godiasco conclusa che da una linea precisa su chi è in lotta per la conquista della maglia che sarà assegnata nella finale di domenica 11 a Piacenza con la gara denominata "La Formidabile", organizzata dall'ASD Formi Bike di Fabio Formichelli.

 

Tutte le news, locandine eventi e classifiche complete sono consultablili dalla pagina Facebook ente Csain Lodi e sono archiviate con i report gare nel sito dell'asd Orio bike www.oriobike.altervista.org.

 

Appuntamento quindi imperdibile domenica 11 alla "Formidabile", parco della Galeana per la finale del challenge "Ciclocross delle tre Province" prima edizione, organizzato sinergicamente dai comitati ente Csain ciclismo di Lodi, Pavia e Piacenza.

Altre News