TRITTICO DELL’ADIGE CX: VENERDI’ LA SECONDA TAPPA

E’ cominciato il countdown per il giro di boa del trittico. Fir e Zerowind si schierano dietro i nastri di partenza della seconda tappa, Zuegg reintegrerà le energie e decathlon premierà i corridori. Tutte le info per non farsi trovare impreparati.

Zevio (VR): Girate il quadro di accensione e schiacciate il pulsante dello start perché il Trittico dell'Adige riparte venerdì 8 dicembre e lo fa in grande stile con il Trofeo Castello di Zevio. Nessun sistema di controllo velocità, avete la precedenza, non dovete far altro che focalizzare la vostra corsa e dare gas.

 


L'arrivo di una competizione di prestigio inserita nel contesto del 32° giro del Veneto Ciclo Cross che al termine del trittico decreterà i Campioni Provinciali ACSI, rappresenta il degno coronamento per una vocazione quinquennale per gli sport su due ruote. E' dunque atteso spettacolo nella cittadina veronese a due passi dall'uscita autostradale di Verona Est. L'anello che ospiterà la gara sarà racchiuso in un raggio di poche centinaia di metri al servizio di atleti e pubblico, il passaggio poi all'interno delle mura del castello è ideato per dare spettacolo. Per vincere servirà manico ma anche tanta forza. Un percorso per tutti ma che in qualche tratto farà tremare i polsi anche agli specialisti della disciplina.

 

 

IL PUNTO DI VISTA DELL'ORGANIZZATORE

Marco Gaetani "Abbiamo creato un evento curato nei minimi particolari perché prima di organizzatori siamo corridori e ancor prima appassionati delle due ruote. Sono state numerose le aziende e non meno l'amministrazione comunale di Zevio a credere in questo progetto ambizioso e questo per noi è uno stimolo per fare bene. La forza di una grande organizzazione sono senza dubbio i validi collaboratori e allora io e i miei aiutanti vi diamo appuntamento a venerdì".

   

E' in programma una giornata di sano sport al via del Trofeo CX Castello di Zevio che si impegna a valorizzare atleti e territorio, questo sia nel caso che i ciclocrossisti si rivolgano all'off road con obiettivi assoluti, che invece scelgano di pedalare per la gioia di farlo; Ma cosa dovranno aspettarsi gli atleti che sceglieranno di correre la seconda tappa del trittico? E' previsto servizio fotografico gratuito, speakeraggio della gara, un ricco ristoro offerto dal bar Drink and Food, ricchi premi per le società e per i partecipanti uno zainetto decathlon dall'importante valore commerciale che conterrà un succo da litro Zuegg, integratori e ovviamente le famose mele di Zevio anche conosciuto come il paese delle mele.   

 

 

INFO UTILI


Ritrovo: ore 09:30

 

1ª Partenza: gen.1/2-sup.gen.1/2-donne a/b - Mtb

2ª Partenza: deb.jr.sen.1/2 vet.1/2 - Mtb

 

Premiazioni: ore 13:00

 

Servizio docce: non presente

 

Ente: ACSI

Cronometraggio: Acsi ciclismo veneto

 

Costo di iscrizione: euro 13,00 da versare sul posto

 

Come arrivare: Zevio è raggiungibile attraverso l'autostrada A4 Milano Venezia (uscita al casello di Verona est oppure di Soave), la SS 434 (uscita Zevio) ed è inoltre collegata a Verona, da cui dista circa 16 km, attraverso la strada provinciale in direzione San Giovanni Lupatoto e la SS11.

 

 

 

 

Altre News