Il “TRITTICO DELL’ADIGE CX” SI PRESENTA NELLA SUGGESTIVA CORNICE DI VERONA

La presentazione ufficiale del nuovo circuito ad organizzatori e stampa; riflettori puntati sul girone che al termine delle tre tappe tutte veronesi, tra fango e gloria incoronerà i Campioni Provinciali Acsi. Nessun vincolo di abbonamento e la formula strizza l’occhio ai team.

Verona: Il "Trittico dell'Adige Ciclo Cross", il nuovo circuito che nell'ultimo mese era stato preannunciato con una pagina Facebook presa letteralmente d'assalto dagli amanti della disciplina sportiva, ha scelto l'incantevole Palazzo Scaligero di Piazza Dante, sede del Presidente e dei Consiglieri della Provincia di Verona, per riunire organizzatori, sponsor e stampa, e presentare un progetto ambizioso.

 


Alla presenza e sotto la direzione di Alessandro Perbellini Consigliere della Provincia, del Sindaco di Roverchiara Isolani Loreta, dell'Assessore allo Sport del comune di Zevio Michele Caneva, del Presidente Acsi Nicola Rama ed il responsabile Provinciale dell'Ente e coordinatore del challenge Angelo Perbellini, sono stati tolti i veli alla prima edizione del "Trittico dell'Adige Ciclo Cross". 

 

Nicola Rama: "Il trittico dell'Adige cx è un progetto che io e Angelo avevamo nel cassetto da molto tempo. Quasi un sogno essere qui, in questa sede a presentare qualcosa di veramente concreto e che ha tutte le carte in regola per essere l'inizio di un lungo percorso". "Prima che da coordinatore, parlo da corridore e appassionato - aggiunge a voce ferma Angelo Perbellini e spiega - Il trittico partirà il 19 novembre da Rivoli per poi migrare a Zevio l'8 dicembre e concludersi a Roverchiara il 17 dicembre. Tre tappe inserite nel contesto del 32° giro del Veneto ciclo cross al cui termine decreteranno i Campioni Provinciali Acsi che vestiranno l'ambita maglia. Il trittico è aperto a tutti gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti da CONI ed FCI, saranno inoltre ammesse anche le Mtb per la sola classifica di tappa. Divertimento e professionalità sono assicurati, l'appuntamento con la passione per il fango e la gloria è imminente".   

 

  


LA VOCE DEGLI ORGANIZZATORI:


Ivan Cristofaletti (asd Giomas): "La prima tappa si celebrerà in una location già rodata (Rivoli Veronese) per le corse a circuito di caratura nazionale nella disciplina della mountain bike, abbiamo previsto un tracciato corto e cattivo che farà emergere grinta e tecnica".


Marco Gaetani accompagnato dal suo collaboratore Valter Rovera: "Per il secondo appuntamento saremo a Zevio, con la collaborazione della macchina organizzativa targata XC Verona stiamo preparando un evento che porti lo spettacolo tra la gente. E' previsto il passaggio nel castello di Zevio dove ogni colpo di pedale sarà scandito dall'incitamento di spettatori, curiosi e accompagnatori dei corridori che seguono le gesta eroiche dei loro cari. Per questa tappa abbiamo preventivato di premiare i partecipanti con un gadget utile ed indispensabile, uno splendido zainetto marchiato "decathlon" e ovviamente le mele di Zevio che insieme a quelle del Trentino sono le più apprezzate dai consumatori".


Germano Patuzzo (asd Total Speed): "Roverchiara a ridosso delle ferie natalizie segnerà la chiusura e le premiazioni finali dell'intero circuito. Stiamo lavorando sodo per dare vita ad un evento privo di sbavature organizzative che si rivolga ai corridori più ambiziosi. Il tracciato sarà entusiasmante e per emergere ci vorrà manico e forza, caratteristiche che ogni ciclo crossista che si rispetti ha nel dna".     

     

Il Trittico dell'Adige oltre all'aspetto agonistico coniuga l'aspetto di promozione del territorio, sport e quindi cultura. Questi organizzatori sono riusciti a collegare il ciclo cross al fiume Adige realizzando una serie di eventi che vanno oltre la singola classifica di gara. Tre comuni che lanciano un messaggio turistico e di promozione sportiva. L'esordio del circuito è previsto tra meno di un mese. Lo staff del "Trittico" augura a tutti buone pedalate e vi invita a visitare la pagina Facebook dedicata e ricca di contenuti utili.

 

 

Altre News