Campionati Europei di ciclocross: Da Silvelle 4 ore di diretta nostop su Rai Sport

Silvelle di Trebaseleghe (PD): Uno spettacolo assicurato per gli appassionati che del ciclocross quello che si annuncia nel prossimo fine settimana. Preceduti dalla giornata di gare riservate ai Master, i Campionati Europei di Ciclocross 2019 in programma domenica 10 novembre a Silvelle di Trebaseleghe (PD) si distingueranno anche per una poderosa copertura mediatica.

 

Un'offerta a 360 gradi possibile grazie all'accordo fra la UEC (Union Européenne de Cyclisme) ed Eurovisione che porterà lo spettacolo della più importante manifestazione continentale sia sul web che sui teleschermi di tutta Europa, con 50 Paesi collegati.

 

 

Il pubblico del ciclismo potrà seguire in diretta i Campionati Europei "Silvelle '19" su Eurosport 1 ed Eurosport Player, mentre RaiSport e RaiPlay diffonderanno le competizioni U23 ed Elite in Italia a partire dalle 10.55 con la telecronaca di Andrea De Luca e il commento tecnico di Luca Bramati. E' prevista la diretta TV anche su Eén e Sporza (Belgio), TV2/Play e TV2 Sport (Danimarca) e NPO1 (Paesi Bassi). La produzione TV di Eurovisione prevede ben 12 telecamere sul percorso, che seguiranno pedalata dopo pedalata le gesta dei campioni della disciplina.

 

"Grazie alla collaborazione fra UEC ed Eurovisione, ci stiamo preparando ad offrire un prodotto mediatico di altissima qualità in tutta Europa - spiega il Direttore Tecnico di "Silvelle '19" Mauro Zamprogna. - Anche in Italia RaiSport trasmetterà circa 4 ore no stop in diretta, un'eccellente copertura che contribuirà a valorizzare lo spessore tecnico di questi Campionati Europei e il territorio che li ospita".

 

Per chi intenda seguire i Campionati Europei a pochi passi dal vivo è previsto per la sola domenica un biglietto di ingresso (10 euro, si può acquistare ai botteghini o anche online su Vivaticket), con accesso gratuito per i minori di 12 anni.

 

Programma diviso in due giornate per i Campionati Europei di Silvelle: sabato 9 Novembre sono previste le gare dei Master, mentre domenica 10 sarà la volta delle categorie agonistiche (Juniores, U23 ed Elite). Si comincia alle 9.00 con la grande novità, la gara Donne Junior, che farà il proprio ingresso nel programma degli Europei proprio a Silvelle. Seguono gli Uomini Junior alle 9.50, le Donne U23 alle 11.00, gli Uomini U23 alle 12.20, le Donne Elite alle 13.50 e, infine, gli Uomini Elite alle 15.20.

 

ENTRY LIST

 

 

©Bettini Photo

 

Altre News