Alla Hero non basta l'iscrizione, servirà anche un Test antigenico negativo

Selva di Val Gardena (BZ):  Oggi gli organizzatori della Hero Südtirol Dolomites nel confermare la data di sabato 12 giugno, per avere avuto il via libera hanno però dovuto lavorare sodo e stilare un apposito protocollo di sicurezza che hanno chiamato Respect, Stay!

 

Rispetto a quello delle granfondo - marathon già corse quest'anno in Italia, quello richiesto dalle autorità sanitarie dell'Alto Adige è sicuramente più rigido. Per partecipare all'evento non basta essere iscritti ma serve un test antigenico negativo valido fino al giorno della gara.

 

 

Per capire cosa intendono gli organizzatori per test antigenico negativo siamo andati a leggere nel dettaglio il Protocollo di Sicurezza.

 

Per poter ritirare il numero gara e per assistere agli eventi collaterali è necessario presentare uno dei seguenti documenti riconosciuti dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige:


- Certificazione verde Covid-19 "Green Pass Nazionale" oppure un documento equiparato:

 

- di avvenuta guarigione da covid valida il giorno della gara 12 giugno,


- di avvenuta vaccinazione oppure un documento equiparato, vale 15 giorni dopo la prima dose,


- di effettuazione di un test antigenico 48 ore eseguito a partire da giovedì 10 giugno e quindi valido fino al giorno della gara sabato 12 giugno (il test vale dalla mezzanotte del giorno di effettuazione del test),

 

- test antigenico 48 ore eseguito a partire da giovedì 10 giugno e quindi valido fino al giorno della gara sabato 12 giugno (il test vale dalla mezzanotte del giorno di effettuazione del test),

 

- CoronaPass Alto Adige,

 

Gli organizzatori ovviamente consigliano di raggiungere la Val Gardena già in possesso di un referto negativo di un test antigenico ma hanno previsto una alternativa a costo zero. Presso il Covid Test Center che sarà allestito a Selva di Val Gardena nelle seguenti giornate;

 

- Giovedì, 10 giugno 08.00 - 12.30 14.00-20.00
- Venerdì, 11 giugno 08.00 - 12.30 14.00-20.00

 

Sarà possibile effettuare un test antigenico nasale rapido della durata di 72 ore. È gratuito ma dovrà essere prenotato (dal 1 al 4 giugno) sul sito della gara. 

 

Altre News