Alla Hero Dubai venerdì parte anche Juri Ragnoli

Le Hero World Series faranno il loro esordio ufficiale venerdì 7 febbraio da una meta esotica come quella di Dubai, oramai i paesi del golfo da diversi anni hanno capito che lo sport è un mezzo per far parlare di loro.

 

 

Se una tappa della Coppa del Mondo XCE si correrà proprio nella città di Dubai, la Hero Dubai si svolgerà presso Hatta, una località a 118 km dalla città emiratina. Il percorso che ci interessa è quello da 60km e con 1.600 metri di dislivello che pare abbia un fondo che alterna pietre a sabbia, passa anche all'interno di un Bike Park (guardare in basso il video di Ragnoli). Secondo gli ultimi dati che si possono rilevare collegandosi al sito di Datasport risultano iscritti 118 uomini (agonisti + amatori) e 28 donne. Gli italiani sono 27 ma a loro bisogna aggiungere i rider stranieri che corrono per le nostre squadre.

 

 

La novità è rappresentata dall'arrivo a Dubai di Juri Ragnoli, il capitano dello Scott Racing team che su Instagram sta documentando la sua presenza.

 

 

Se la dovrà vedere con il campione del mondo Leo Paez, con il ceco Kristian Hynek, l'austriaco Lukas Kaufmann e il Torpado Südtirol che ha iscritto Riccardo Chiarini, il lettone Peeter Pruus e la lituana "Kata" Sosna. Farà il suo esordio a Hatta anche Michael Wolhgemuth, l'under 23 della provincia Bolzano che sfoggerà la sua nuova divisa, quella azzurra del New Bike 2008 Racing team.

 

 

C'è anche la 30 km ma risultano iscritti solo biker locali. Una curiosità, abbiamo notato che corridori con nomi occidentali sono stati iscritti come tesserati di squadre locali, evidentemente si tratta di tecnici che vivono a Dubai per lavoro.

Altre News