L'anno prossimo il mondiale marathon a Capoliveri si correrà su 3 giri

Isola d'Elba (Toscana): È stata comunicata ufficialmente la data del 2021 UCI MTB Marathon World Championships: si tratta del 2 ottobre, momento in cui tutti gli appassionati della MTB e degli sport all'aria aperta si concentreranno sull'Isola d'Elba che diventerà la grande protagonista di tutte le attività sportive outdoor. A contendersi il titolo, i più importanti campioni delle due ruote e i massimi rappresentanti della disciplina Marathon mondiale.

 

 

"Siamo molto orgogliosi di poter ospitare sull'Isola d'Elba il 2021 UCI MTB Marathon World Championships il prossimo anno", ha affermato Niccolò Censi, Coordinatore Gestione Associata Turismo dell'Isola d'Elba. "Oltre al mare, alle spiagge incantate, ai boschi e ai panorami mozzafiato, sull'isola si possono vivere esperienze straordinarie di bike, mountain bike/e-bike da praticare negli oltre 400 chilometri di sentieri ciclabili diventati destinazioni d'elezione per i biker di tutto il mondo, sia in primavera-estate che in autunno-inverno".

 

 

"Per il 2021 UCI MTB Marathon World Championships - aggiunge Maurizio Melis presidente Ads Capoliveri Bike Park - è stato studiato e disegnato un percorso inedito e spettacolare mai proposto prima di 35 km ripetuto 3 volte, dove verranno assegnate le prestigiose maglie arcobaleno, il massimo riconoscimento mondiale per la categoria MTB XCMarathon".

 

L'Isola d'Elba si prepara, dunque, a diventare punto di riferimento per i professionisti della mountain bike e per tutti gli appassionati di ciclismo, a tutti i livelli, tra trail e saliscendi vista mare per professionisti e itinerari tra monti e miniere.

 

Altre News