Cicli Taddei: Riassunto dei Podi di questo lungo ponte di Primavera

La vittoria di Alice a Follonica, i secondi posti di Casagrande e Alexey e l'esordio di Benassi nella E-Enduro Nel mezzo un pò di sfortune...

Follonica (GR), 25 aprile 2019 - Maremma Bike Trophy 2019Una delle classiche tra le granfondo del centro Italia, arrivata alla 31esima edizioni, 42km e 1300metri di dislivello, valevole per il circuito Colline toscane. A partecipare e vincere l'assoluta femminile la nostra Alice Lunardini con un distacco di 2 minuti sulla seconda.

 

 

San Marino (RSM), 27 aprile 2019 -  Internazionali d'Italia XCO:  La gara di Cross Country per i Master si correva il sabato ed il meteo benevolo (i PRO sotto il diluvio il giorno dopo) ha esaltato la prestazione di Alice Lunardini, seconda all'arrivo di questa gara tiratissima.

 

 

Lacona, Isola d'Elba (LI), 27 aprile 2019 - 2° Round E-Enduro: Il nuovissimo circuito Nazionale di Enduro elettrico vede sempre più atleti al via e si conferma come branchia della mountain bike in netta espansione. Per non farci trovare impreparati e tastare il territorio, abbiamo preso il nostro neo acquisto enduro, Diego Benassi e preparatogli una nuova Levo 2019, lo abbiamo buttato nella mischia. Un giorno di prove e via in gara, la prima cosa emersa è stata "ci vuole gambe e fiato anche se abbiamo un motore che aiuta". 5 Prove Speciali difficili, molti passaggi da ricordare, dove un pò più di prove avrebbero messo Diego nella top10 nazionale, si è fermato poco dopo, in 12sima posizione.

 

 

Spilinbergo (PN), 28 aprile 2019 - TILIMENT MARATHON BIKE: La gara che vide primeggiare il nostro Alexey l'anno scorso per il campionato Europeo ha subìto grossi cambiamento dovuti a un meteo inclemente, il freddo e la neve hanno messo in crisi organizzazione e atleti. Cosi è stata per la gara di Alexey, chegià veniva da un po di acciacchi in settimana, ma comunque partito con i primi e in lotta si da subito, ha alzato bandiera bianca quando verso metà gara, il freddo non lo mollava.

 

 

Cingoli (MC), 28 aprile 2019 9 Fossi Mountain Bike Race:  In terra marchigiana invece a contendersi la vittoria c'era il capitano Francesco Casagrande, che ha lottato come sempre fino alla fine mettendo sempre sotto forcing gli avversari fino a staccarli, uno resiste fino all'aultimo e nella concitata bagarre finale, Francesco si mette davanti prima dell'ultima curva tirando una pre volata fantastica, ma che lo farà entrare troppo forte nella curva e che l'obbligherà ad allargare quel poco da permettere all'avversario di infilarsi e passare per primo sotto il traguardo che era subito li. Un altro secondo posto assoluto lo porta a casa la bravissima master Silvia Scipioni, ottima conduzione di gara per lei che alza sempre di più il proprio livello gara dopo gara.

 


San Giovanni Ilarione (VR), 01 maggio 2019 - GRANFONDO DEL DURELLO 2019Grande attesa qui per Alexey Medvedev, il nostro Mig era tra i favoriti e cosi è stato, dandosi battaglia fino all'ultima parte di gara quando ha dovuto rallentare il passo per colpa dei crampi, strascico dei malanni stagionali incorsi nell'ultima settimana e del freddo infilato alla Tiliment. Finirà comunque secondo, piazza d'onore per il nostro campione!

 

 

 

Altre News