Greta Seiwald è scatenata, vince il crono prologo alla Salamina Epic MTB Cup #2

Kanakia: Quando Greta Seiwald va in Grecia sull'isola di Salamina trova un ambiente che la fa rendere al massimo, sarà il mare oppure la cucina greca, questo lo saprà solo la giovane elite del team Santa Cruz FSA, quello che è certo è che quando ci arrivano le classifiche, lei è sempre sul podio. 

 

Oggi in realtà ha raggiunto il massimo, è salita sul gradino più alto del podio al termine della prima frazione della Salamina Epic MTB Cup #2, una gara a tappe che si concluderà venerdì. I greci non hanno molta fantasia, dal 9 al 23 febbraio hanno inserito nel calendario UCI quattro eventi, tutti con lo stesso nome.

 

 

La Seiwald ha stabilito il miglior tempo (00:35:36) nella crono di 2,5 km corsa oggi a Kanakia, ha dato 21 secondi all'iberica Claudia Galicia Cotrina (Megamo Factory team) e 38'' alla canadese Jennifer Jackson (Norco Factory team).

 

Se la altoatesina ha festeggiato hanno masticato amaro gli uomini. Il crono prologo se lo è aggiudicato il russo Timofey Ivanov con il tempo di 29:20, vicinissimi gli sono arrivati due rider della Repubblica Ceca. Jan Skarnitl (+6'') e Jan Vastl (+9'').

 

Migliore italiano l'under 23 trentino "Zac" Toccoli che come si era già visto a Lanzarote è il più in forma del team Santa Cruz FSA. Ha staccato il dodicesimo tempo assoluto (30:32). 27° il marchigiano Alessio Agostinelli (31:37 | KTM Protek Dama), 29° Andrea Colombo (31:39 | Santa Cruz FSA), giornata decisamente no quella passata da Andrea Tiberi che parte bene ma rompe la catena e così stacca il 47° tempo.

Altre News