Cross country: Gli italiani tornano in Slovenia

Abbiamo fatto un giro a 360° per capire cosa faranno questo fine settimana gli specialisti della specialità olimpica a 6 giorni dall'inizio della CDM XCO.

Questo è l'ultimo fine settimana prima del doppio appuntamento con la Coppa del Mondo XCO (Albstadt, Nove Mesto). Se i Santa Cruz FSA (Tiberi, Bertolini, Toccoli, Seiwald) hanno deciso di stare fermi, il Torpado Ursus (Kerschbaumer, Berta, Taffarel) ha scelto di tornare all'Isola d'Elba per allenarsi partecipando sabato alla Capoliveri Legend Cup. 

 

Quasi nulla la nostra partecipazione alla quarta prova della Swiss Bike Cup che si correrà a Solothurn, ci partecipano solo i tre ragazzi che sono tesserati per il VC Monte Tamaro - Vittone, Colombo, Vairetti). A quanto pare la maggior parte ha scelto di tornare in Slovenia per partecipare all'XC Kamnik, gara che era stata vinta lo scorso anno da Nadir Colledani che ci torna anche questo week end insieme alla compagna Chiara Teocchi (Bianchi Countervail). 

 

 

Scorrendo l'elenco iscritti troviamo l'immancabile CS Carabinieri con i gemelli Braidot, Nicholas Pettinà e Filippo Fontana, il Vallerbike, Elios Code con l'estone Martin Loo, l'under 23 Alessio Agostinelli (Superbravi). Tra le donne Marika Tovo (Ghost Factory Racing), Eva Lechner (Torpado Südtirol), Federica Piana (Vallerbike), Eva Gatscher (Sunshine Racer Nals) mentre i nostri juniores dovrebbero rappresentare il gruppo più numeroso di ragazzi di 17 e 18 anni. 

 

Photo ©Mario Pierguidi

Altre News