Duro impatto di Marco Aurelio Fontana in Norvegia. Al Rye Bike Festival è una festa vikinga.

Il Prorider è salito dalle parti di Oslo per partecipare alla 3 giorni internazionale. L'obiettivo è la caccia ai punti UCI, con lui c'è Francesco Bonetto.

Per il secondo anno consecutivo vi raccontiamo del Rye Bike Festival, l'evento inserito nel calendario internazionale dell'UCI che è iniziato oggi a Kjelsås, località a nord di Oslo, capitale della Norvegia. Si corre per 3 giorni, oggi c'è stato il crono prologo, sabato una XCC (short track) e domenica conclusione con un cross country. 

 

L'anno scorso vi avevano partecipato i gemelli Braidot insieme a Lorenzo Samparisi e Francesco Bonetto che erano saliti in Scandinavia a caccia di punti UCI, per lo stesso motivo ora al Rye Bike Festival c'è Marco Aurelio Fontana e ci è ritornato Francesco Bonetto che ha fatto compagnia al Prorider

 

 

In Scandinavia non scherzano lo avevamo già visto l'anno scorso, pedalano e anche molto forte. Lo si è visto oggi. Vittoria del padrone di casa Tobias Johannessen che ha preceduto il danese Sebastian Carstensen Fini, rider che partecipa alla Coppa del Mondo e terzo il lusitano Mario Costa. Solo quinto Petter Fagerhaug, l'under 23 che avevamo scoperto proprio l'anno scorso quando vinse questa tre giorni e poi si mise in luce in CDM.

 

Un post condiviso da fontanaprorider (@fontanaprorider) in data: Mag 4, 2018 at 10:23 PDT

 

Giornata dal sapore molto amaro per gli i due italiani. "Fonzie" ha staccato il 13° tempo assoluto, considerando tutte le categorie, 22° quello di Bonetto.

 

Speriamo che vada meglio sabato nello Short Track.

 

Ordine d'arrivo assoluta maschile

 

1 Tobias Johannessen NOR Soon CK Team Sørensen Racing M Senior elite 00:05:37,1 
2 Sebastian Carstensen Fini DEN CST Sandd American Eagle Mountainbike Racing Team M Senior elite + 00:00:15,1
3 Mario Costa POR Brújula Bike Racing Team M Senior elite + 00:00:15,4
4 Martin Emil Siggerud NOR Soon CK M Senior elite + 00:00:16,3
5 Petter Fagerhaug NOR Lillehammer Cykleklubb M Senior elite + 00:00:16,1

 

13 Marco Aurelio Fontana - Bianchi Countervail M Senior elite + 00:00:16,5
22 Francesco Bonetto ITA Elios SR Suntour M Senior elite + 00:00:16,5

Altre News