Sam Gaze vince ancora ma questa volta per l'Africa

Mercoledì a Kayamandi, periferia di Stellenbosch (Sudafrica), si è svolta la Songo Champions Race, manifestazione promossa dall'associazione che cerca di aiutare i ragazzi in difficoltà.

 

 

Le loro maglie le indossano sempre gli Specialized che partecipano alla Cape Epic e Christoph Sauser è da anni impegnato a sostenere questa associazione (Songo.info).

 

 

Annika Langvad ha addirittura la bici personalizzata Songo. La realtà è che Stellenbosch è un bellissimo posto con tante belle ville con piscina, locali trendy dove andare a bere l'aperitivo, università e tante aziende vinicole, ma dietro l'angolo c'è sempre l'Africa povera. 

 

 

Alla gara hanno partecipato diversi corridori che sono rimasti in Sudafrica, come ad esempio i francesi che sono ancora a Stellenbosch per un ritiro con la loro nazionale. La gara l'ha vinto Sam Gaze che conferma di essere in grande condizione e che ha come prossimo target (tra 3 settimane) l'oro ai giochi del Commonwealth. Il neozelandese ha preceduto il francese Maxime Marotte (Cannondale), lo svizzero Andri Frischknecht (Scott), l'austriaco Daniel Geismayr (Centurion) e l'americano Grotts. Non c'era N1NO altrimenti sarebbe stata una bella occasione per la rivincita con Sam Gaze.

 

 

La gara femminile l'ha vinta la danese Annika Langvad. Non sono ancora disponibili le classifiche, sappiamo che in gara c'era anche Pauline Prevot Ferrand.

 

Photo ©Michal Cerveny

Altre News