Nino Schurter da fuoco alle polveri in Sudafrica

Lo Scott - SRAM Racing team ed altri top rider europei che sono in ritiro in Sudafrica, oggi sabato 3 febbraio non si sono lasciati perdere l'occasione di provare il percorso di Stellenbosch che tra 1 mese ospiterà la tappa d'esordio della Coppa del Mondo XCO 2018. Ma provarlo in allenamento è una cosa, farci una gara è tutt'altra storia, oggi i corridori hanno potuto riprovare a sentire il brivido dell'adrenalina che scorre nel sangue, perchè c'era la prima tappa della South Africa XCO Series, una internazionale di classe 1.

 

 

Alla fine è stata una lotta in casa con Matthias Stirnemann che è riuscito a regolare il suo capitano Nino Schurter, terzo Marcel Guerrini (Focus XC Team) e quarto l'olandese Michiel Van der Heijden. Il vincitore: "Non potevo iniziare la stagione in un modo migliore. Sono felicissimo di aver vinto a Stellenbosch." Nino invece ha detto: "Mi sono divertito molto su questo percorso duro e pieno di polvere. Complimenti a Matthias per la bella vittoria."

 

 

Sul podio noterete che c'è anche il danese Simon Andreassen, il ragazzo della Specialized ha così raccontato la sua prima gara del 2018: "Ho avuto una partenza davvero fantastica, arrivando ad essere davanti insieme a Nino e Guerrini, questo però solo nei primi tre giri. Poi ho iniziato a patire il caldo, soffrendo nella parte centrale ma nel finale ho recuperato finendo ottavo. La cosa più importante però è che la mia schiena continua a migliorare". 

 

 

Photo ©GustavKlotz

Altre News