Dopo la maternità Georgia Gould torna alle corse

Dopo la nascita del figlio Quinn quest'estate, Georgia Gould torna alle gare, sarà in gara nel US Open of Cyclocross di Boulder.

Georgia Gould non ha bisogno di tante presentazioni, una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra nel 2012, è stata una tra le migliori interpreti dell'off-road americano per oltre un decennio.  Ha rappresentato il Team USA in sette Campionati del Mondo, due Olimpiadi e due Campionati Continentali.  Il suo palmares comprende diversi titoli nazionali con la mountain bike, oltre a numerosi corse di ciclocross.


A giugno Gould ha dato alla luce un figlio, Quinn e ora, il suo nome figura nella starting list del doppio appuntamento di questo week end dell'US Open of Cyclocross di Boulder nel Colorado, l'evento che dal 2014 si svolge presso il Valmont Bike Park.

 


Dopo le Olimpiadi, Gerogia Gould ha avuto la sua stagione peggiore e il suo periodo nero è continuato per due anni, finchè ha deciso di rinuciare alla sua carriera per dedicarsi alla famiglia, ma ora con la sua scelta sarò una routine diversa:  "Sapevo sarei tornata a correre di nuovo, ma non sapevo con che modalità perché non ho messo una timeline su questo perché quando sei una mamma ci sono solo tante cose che possono succedere.   Volevo che il mio bambino fosse il mio focus, soprattutto durante questi primi mesi, ma sono riuscita anche ad allenarmi bene. E' stato divertente ritornare senza alcuna aspettativa e quasi iniziare da capo", ha detto la 37enne di Fort Collins.

 

Quattro mesi dopo il parto, Georgia Gould riprende a fare quello che ama di più, anche se in un modo diverso rispetto ai suoi anni nel professionismo, senza avere un supporto di una squadra, senza un contratto.

 

 

"Questo è quello che volevo fare, mi mancava terribilmente" - confessa Georgia - "Non ho aspettative, spero di avere una sufficente preparazione per una gara, desidero ancora correre, per me e non proprio per il risultato.  Potrei non essere in grado, ma questo si abbina quasi perfettamente ad essere una nuova mamma, ho capito che devi avere un piano, ma essere flessibile.  Sarà diventente, farò la mia gara e poi andrò a nutrire il mio bambino ..."

Altre News