Maxime Marotte a Snowshoe ha corso come se non ci fosse un domani

Venerdì mattina Maxime Marotte a malincuore aveva informato i suoi fans che avrebbe rinunciato a prendere il via alla prova di Short Track in programma nel pomeriggio alle 18:15 perchè non era stato bene durante la notte. Era dunque iniziata con il piede sbagliato la sua ultima prova di Coppa del Mondo della stagione, quella di Snowshoe in West Virginia.

 

Photo ©Michele Mondini - Santa Cruz FSA

 

Dopo aver letto il suo post su Instagram, quando domenica lo abbiamo visto in griglia siamo rimasti sorpresi. Aveva il numero 12 ma partiva da dietro, come venticinquesimo della starting list.

 

Photo ©Michele Mondini - Santa Cruz FSA

 

Giro dopo giro è risalito fino alla decima posizione finale, un risultato che nessuno del team Santa Cruz FSA si sarebbe aspettato da lui dopo aver visto in che condizioni era due giorni prima. Maxime, dopo il settimo posto conquistato a Leogang, per la seconda volta in questa stagione è riuscito a centrare la top ten.

 

Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media 

 

"Oh! Dopo quello che ho passato, ottenere un P10 è molto più di quanto sperassi. Ho dato tutto, onestamente è stata una grande sofferenza. Venerdì sono stato a letto fino alle 3 del pomeriggio, quel giorno non ho mangiato quasi niente. Oggi sono andato all-in come se non ci fosse un domani." Appena ha tagliato il traguardo si è accasciato a terra stremato, aveva dato tutto!

Altre News