Mona Mitterwallner fa poker a Les Gets nella Coppa del Mondo di mtb. Sesta la Specia

Les Gets (Francia): Sono cambiati i fattori ma il risultato non è mai cambiato in questa prima parte della stagione nella Coppa del Mondo cross country di mountain bike riservata alle ragazze della categoria Under 23, ossia quelle che hanno una età compresa tra 19 e 22 anni.

 

Sono cambiate le località (Albstadt, Nove Mesto, Leogang, Les Gets), le nazioni (Germania, Repubblica Ceca, Austria Francia) e le tipologie dei tracciati ma ad arrivare sempre prima è sempre e solo lei: Mona Mitterwallner. 

 

 

E per gli addetti ai lavori, noi compresi, non è certo una sorpresa. Mona da juniores faceva lo stesso anche quando era una juniores, vinceva con una facilità imbarazzante.

 

 

Passata quest'anno tra le Under 23 ha proseguito il suo cammino mettendo al tappeto ragazze più esperte di lei. Una gioia per gli austriaci perchè tra qualche anno a lottare per la Coppa del Mondo potrebbero avere due atlete, Mona Mitterwallner e Laura Stigger che ha solo due anni in più ma già corre nella categoria maggiore.

 

 

Oggi, domenica 4 luglio 2021, sul versante francese delle Alpi a Les Gets tra le 58 ragazze si è lottato solo per la terza posizione perchè davanti è stata una gara monotona, imprendibile la Mitterwallner che ha chiuso trionfalmente in 1 ora 9 minuti e 47 secondi, sempre seconda Caroline Bohe, la danese del Ghost Factory team.

 

 

 

La battaglia c'è stata per salire sul terzo gradino del podio. La tedesca Leonie Daubermann a due giri dalla conclusione aveva alle calcagna la magiara Kata Vas che però nel finale ha ceduto venendo sorpassata dalla olandese Puck Pieterse, un nome che chi segue il ciclocross conosce molto bene. Quindi podio con Mitterwallner al centro, alla sinistra la Bohe (ha preso 3 minuti) e sulla destra la Daubermann. 

 

 

Sesta posizione conquistata dalla migliore delle italiane, la bellunese Giada Specia (KTM Protek Elettrosystem) che ha fatto una gara regolare riuscendo a staccare nel finale l'austriaca Tamara Wiedmann con la quale ha pedalato per buona parte della corsa.

 

ORDINE D'ARRIVO DONNE UNDER 23

 

1. MITTERWALLNER Mona (AUT - TREK | VAUDE) 1:09:47

2. BOHE Caroline (DAN - GHOST FACTORY RACING) +3:08

3. DAUBERMANN Leonie (GER) +3:56

4. PIETERSE Puck (OLA - ALPECIN - FENIX) +4:31

5. VAS Kata Blanka (UNG) +5:08

6. SPECIA Giada (KTM PROTEK ELETTROSYSTEM) +5:14

7. WIEDMANN Tamara (AUT) +5:21

8. DRUML Corina (AUT - KTM FACTORY MTB TEAM) +5:30

9. SCHNEEBELI Jacqueline (SVI - JB BRUNEX SUPERIOR FACTORY RACING) +5:49

10. HARNDEN Harriet (GBR - TREK FACTORY RACING XC) +6:02

 

18. TOVO Marika (KTM PROTEK ELETTROSYSTEM) +7:57 

23. DAUBERMANN Luisa (RDR ITALIA FACTORY TEAM) +9:31

25. PESSE Nicole (KTM PROTEK ELETTROSYSTEM) +10:18

35. SACCU Francesca +11:18 

 

Altre News