Oggi la diretta su Red Bull TV dello short track di Leogang (Coppa del Mondo di MTB)

Oggi pomeriggio, venerdì 11 giugno, Red Bull TV si collega dall'Austria per trasmetterci le immagini della terza prova della Coppa del Mondo di mountain bike. Dopo Albstadt e Nové Mesto na Morave il circus della World Cup XCO ha montato i paddock a Leogang, la stessa location dove lo scorso anno si erano corsi i campionati del mondo.

 

 

Le telecamere saranno puntate sui 40 uomini e sulle 40 donne elite che nella prova dello Short Track, con il coltello tra i denti, lotteranno per conquistarsi il diritto a partire nelle prime posizioni domenica. Mancheranno i due extraterrestri, Mathieu Van der Poel sta partecipando al Tour de Suisse mentre Tom Pidcock si sta riprendendo dalla frattura della clavicola, dopo essere stato investito da una macchina.

 

Assente anche un grande specialista dell'XCC, il brasiliano Henrique Avancini mercoledì ha annunciato che non parteciperà alla terza e quarta (Les Gets) prova della CDM. Un peccato! Però sarà interessante vedere in azione Nino Schurter in sella alla nuova Scott Spark RC World Cup 2022 con l'ammortizzatore che non si vede perchè è inserito nella parte bassa del piantone.

 

Il collegamento di Red Bull TV inizierà alle 17:20, ossia dieci minuti prima della partenza della gara femminile, seguirà la gara maschile. A proposito del tracciato (che è bagnato, quindi viscido ed insidioso), Luca Bramati team manager del Trinx Factory team ha detto: "Lo Short Track sta diventando non più una gara spettacolare, ma nelle ultime prove molto dura, e qui in Austria c'è una bella salita impegnativa".

 

Se oltre al cross country siete affascinati dal gravity, sabato 11 giugno corrono i top riders della Downhill.

 

- Photo ©Stefan Voitl - Bikepark Leogang 

 

IL PROGRAMMA

Venerdì 10 giugno

 

- 17:30 XCC Femminile (17:20 Red Bull TV)

- 18:15 XCC Maschile (Red Bull TV)

 

Domenica 12 giugno

 

- 08:30 Donne Under 23

- 10:15 Under 23 maschile

- 12:20 Donne Elite (Red Bull TV)

- 14:50 Elite maschile (Red Bull TV)

 

 

Altre News