Curiosità da Albstadt. Dilatatori nasali, meteo, podio, nuove divise

A 24 ore dalla chiusura del primo intenso ed atteso week end della Coppa del Mondo XCO, ecco alcune curiosità da Albstadt (Germania).

 

PAZZO METEO

 

Le squadre arrivate a Albstadt venerdì mattina appena sono andate al paddock hanno trovato i furgoni ricoperti da un leggero strado di neve, poi ha iniziato a diluviare. Nel pomeriggio tutto è cambiato con l'arrivo del sole. Domenica c'erano 28,5°, alcuni rider si sono rinfrescati in un ruscello.

 

LA BICI NUMERO 1, FINO ALL'ANNO SCORSO ERA.. LA PIÙ VELOCE

 

Quest'anno sul pannello UCI presente sul podio Non c'è più scritto "Bike fastest" (bici più veloce) ma "The no.1 bike" (la bici n.1). Nell'immagine la Trek Procaliber di Mona Mitterwallner, prima Under 23.

 

DAL CEROTTINO AL DILATATORI NASALI

A Albstadt è stato interessante vedere l'evoluzione dei sistemi per incrementare il flusso di ossigeno che arriva all'atleta dal naso. N1NO, Mat Flückiger e Luca Braidot hanno usato il classico cerotto, Henrique Avancini ha usato il dilatatore nasale, quello di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, mentre sul naso di Victor Koretzky ne abbiamo visto una nuova versione. Si vedono un cerotto azzurro ed un piccolo tubicino che entra nelle narici.

 

 

Photo: ©Enrico Andrini, ©Keno Derleyn ©Bartek Wolinski Red Bull Content Pool

 

 

NUOVE DIVISE

Alcuni top team a Albstadt si sono presentati con un nuovo look, non passavano certo inosservati i Santa Cruz FSA con i nuovi completi disegnati da Rosti ma nemmeno i Cannondale con le nuove grafiche della linea S-Phyre disegnate dalla divisione abbigliamento di Shimano.

 

 

 

 

Photo ©Michele Mondini (Cannondale), Enrico Andrini (Santa Cruz FSA).

Altre News