Coppa del Mondo Under 23, il rumeno Vlad Dascalu primo anche a Andorra

Il migliore degli italiani è stato Gioele De Cosmo che ha sfiorato la top ten (11°), alle sue spalle è arrivato Avondetto

Pal - Vallnord (Principato di Andorra): Arriva dalla Romania ma abita in Spagna e vince su una bici italiana, una Protek. Chi è costui? Vlad Dascalu.

 

 

Il rider del team Brujula, dopo aver vinto a fine maggio a Nove Mesto na Morave, oggi correndo quasi in casa, ha concesso il bis, facendo sua la terza prova della Coppa del Mondo riservata alla categoria Under 23. 

 

 

Dascalu è rimasto davanti insieme al campione rossocrociato Filippo Colombo e al catalano Jofre Estape Cullel. Lo svizzero si è staccato nel terz'ultimo giro mentre lo spagnolo nella penultima tornata ha dovuto alzare bandiera bianca, Dascalu andava troppo forte.

 

 

 

 

GIOELE DE COSMO MIGLIORE DEGLI ITALIANI, AD UN PASSO DALLA TOP TEN

Il torinese Gioele De Cosmo, venerdì durante le prove del percorso era caduto malamente ed era dolorante e non si aspettava di andare forte oggi, a 48 ore di distanza.

 

 

"Oggi è andata davvero bene. Dopo la caduta di venerdì, dove ho rotto il casco e mi ha lasciato dolorante, non pensavo di riuscire a fare questo risultato. Corsa regolare insieme ad Avondetto andando a recuperare, ho spinto un po' nella seconda metà di gara arrivando alla 9ª posizione, ma nell'ultimo giro ho perso un po'. Ora si pensa a Les Gets dove si cerca di entrare in Top10". Ha detto l'under 23 del team Trek Selle San Marco.

 

 

 

26. AGOSTINELLI Alessio +5:26

45. TOCCOLI Zaccaria +8:27

50. BONETTO Francesco +9:29

 

 

 

 

 

Altre News