Jaroslav Kulhavy, il mito oggi è arrivato al capolinea?

Il 34enne ceco dopo aver lottato per anni con Absalon e Schurter è stato messo KO da una serie di infortuni e non è più tornato a quei livelli. Negli ultimi anni era sparito dai radar delle classifiche di Coppa del Mondo XCO. Oggi ha fatto una dichiarazione importante.

È la fine di un mito della mountain bike mondiale? Medaglia d'oro a Londra 2012 e d'argento a Rio 2016, a 34 anni Jaroslav Kulhavy dopo essersi ritirato domenica scorsa a Albstadt oggi ha scritto: "E'  il peggior scenario possibile per me, correre a Nove Mesto sui sentieri di casa in un periodo in cui mi rendo conto di non poter essere competitivo. Le probabilità di un risultato decente quest'anno sono ridotte a zero e i tifosi non meritano di vedermi correre in queste condizioni. Ecco perché ho deciso di non gareggiare domenica."

 

 

Sono parole che non avremmo mai voluto leggere, dopo una serie di infortuni che non gli hanno più permesso di esprimersi ai suoi livelli, quest'anno "Jarda" aveva fatto un passo indietro, lasciando lo Specialized Racing e creandosi una sua squadra, sperando che la scelta portasse qualcosa di buono. A quando pare purtroppo non è cambiato niente. Non riesce più ad essere competitivo ad alto livello.

Altre News