Lars Forster messo KO dal fango di Albstadt finisce al Pronto Soccorso

Il campione d'Europa che nell'inferno di San Marino aveva vinto, un mese dopo in condizioni simili è caduto per ben 3 volte.

Finalmente quest'anno dopo tanti anni lo Scott SRAM MTB Racing team è riuscito a mettere al fianco di Nino Schurter un top rider alla sua altezza, il 25enne campione d'Europa Lars Forster. Lo si è visto alla Cape Epic ma anche nell'inferno di San Marino e lo stava facendo vedere anche domenica a Albstadt.

 

Lars Forster

 

Lui e N1NO stavano mettendo in pratica la tattica preparata dalla squadra, partire subito fortissimo per fare immediatamente la selezione. Stava andando tutto secondo i piani prima che iniziasse a scendere il diluvio. Lui che corre anche nel ciclocross, quindi è uno che ha confidenza con freddo e fango, domenica sembrava pedalare sul sapone.

 

 

E' caduto per ben 3 volte, e tutte le volte gli si è piegato il manubrio, l'istinto gli diceva di raddrizzarlo, la testa ci ha impiegato parecchio prima di capire che forse era il caso di mollare. Ci ha pensato il suo corpo a mandargli dei messaggi molto chiari, in seguito all'impatto con il terreno ginocchio e caviglia si sono gonfiati.

 

VIDEO, UNA DELLE TRE CADUTE, NON LA PRIMA

 

E' stato portato all'ospedale e sottoposto ai raggi X che per fortuna hanno dato esito negativo, non c'era niente di rotto. Sarà comunque sottoposto ad ulteriori accertamenti medici presso lo Swiss Olimpic Center. Salterà la prossima tappa di Coppa del Mondo in programma domenica a Nove Mesto na Morave.

 

 

Photo ©EGO Promotion - Scott SRAM MTB Racing team

Altre News