Per Marika Tovo arriverà a Nove Mesto il giorno del riscatto?

Dopo il 16° posto a Albstadt la 20enne di Montebello Vicentino su Instagram ha spiegato chiaramente quale è il suo umore

L'anno scorso a Albstadt con le gomme appesantite dal fango Marika Tovo aveva concluso la sua prima prova di Coppa del Mondo al quinto posto, alle spalle di Chiara Teocchi. La settimana successiva aveva compiuto l'exploit, sul percorso super tecnico di Nove Mesto era addirittura riuscita a salire sul terzo gradino del podio con a fianco Sina Frei e Malene Degn.

 

 

A 12 mesi di distanza le cose sono cambiate per la 20enne di Montebello Vicentino. Ora corre con la maglia di campionessa d'Italia Under 23 e con un team di caratura internazionale, il Ghost Factory Racing team. Se entri nel loro paddock e vedi la tua gigantografia anche involontariamente senti la pressione dell'ambiente che può influenzare anche il tuo rendimento.

 

In questa prima parte del 2019 Marika non è ancora riuscita a trovare quel "magico" colpo di pedale che aveva l'anno scorso, sabato a Albstadt ha chiuso la gara delle Under 23 al 16° posto e su Instagram il suo commento in inglese era stato: "No excuses, just a sad and bad day."

 

 

Oggi è ritornata sull'argomento e visto che doveva esprimere delle emozioni ha fatto il post nella sua lingua madre, l'italiano. "E se cadi, rialzati sempre. Per me è stata mentalmente e fisicamente difficile riuscire a concludere la gara ieri, ma è andata così. Oggi è una giornata piovosa, un po' come il mio umore, prenderò questo giorno di viaggio verso la prossima tappa di Coppa del Mondo come giorno di riposo e per riflettere sulla gara. Grazie a tutti per il sostegno."

 

 

Evidentemente con il Ghost Factory Racing team è già diretta a Nove Mesto dove troverà l'occasione per riscattarsi.

 

 

Photo ©Irmo Keizer

 

 

 

Altre News