LE E-BIKE SBARCANO ANCHE NEL WEEKEND DI COPPA IN VAL DI SOLE

Siamo stati alla serata di presentazione della Coppa del Mondo in Val di Sole del prossimo 2-4 agosto. Tra le novità anche una gara “elettrica” con percorso disegnato dal guru Pippo Marani.

Milano: Quando le presentazioni si svolgono in un luogo che si chiama Identità Golose come fai a non farti attrarre? Soprattutto se la serata è organizzata dalla Val di Sole e dal comitato Grandi Eventi, ovvero dagli organizzatori della Coppa del Mondo di Commezzadura che si svolgerà nella bellissima vallata trentina il weekend dal 2 al 4 agosto prossimi.

 


Tutto confermato quello che già si sapeva, ovvero che questo 2019 la Val di Sole sarà una tra le pochissime località ad ospitare sia la Coppa XCO sia quella DH, senza dimenticare il FourCross e anche il Trial, così come la certezza di vedere in Italia il circus di World Cup anche nel 2020, ma soprattutto di ospitare per la seconda volta, nel 2021, i Campionati del Mondo Mountainbike. Parafrasando il luogo culinario possiamo dire che siamo solo all'antipasto quest'anno.

 


Per quanto riguarda i percorsi non ci saranno cambiamenti sulla famosissima Black Snake, il tracciato di Downhill ormai riconosciuto come uno dei più belli al mondo. Subirà invece qualche cambiamento il percorso cross country, ma ancora gli organizzatori non hanno voluto spiegare nei minimi particolari quali saranno queste modifiche... speriamo non prendano ispirazione dagli organizzatori di Albstadt!!!

 

LA NOVITÀ È UNA PROVA E-BIKE

La vera grossa novità della tre giorni di Coppa in Val di Sole sarà l'inserimento nella giornata di sabato, subito dopo la prova Downhill, di una gara riservata alle e-bike. Al momento questa prova non rientra nel calendario ufficiale della Coppa del Mondo, ma è un evento separato organizzato da Val di Sole Grandi Eventi che è peró in attesa del riconoscimento UCI.

 

Un'introduzione importante che segna ancora una volta l'avvicinamento tra mondo elettrico e mondo muscolare. La prova dedicata alle MTB a pedalata assistita sarà su un percorso con salita e discesa, ma con un approccio più aggressivo del clasico XC, la qualità del tracciato è assicurata dalla firma che porterà: Pippo Marani, il guru della Black Snake.    

 

 

Altre News