Marika Tovo torna da La Bresse con un ginocchio "malconcio"

L'under 23 vicentina è caduta battendo il ginocchio contro le pietre del rock garden. Ha però stretto i denti chiudendo la corsa al quarto posto.

La 19enne promessa della mountain bike italiana, la vicentina Marika Tovo che al tuo primo anno da under 23 ha concluso la Coppa del Mondo al quarto posto, è tornata da La Bresse (Francia) con un ginocchio malconcio dopo essere caduta sul rock garden.

 

Marika Tovo

 

"Posso dire che è stato davvero difficile continuare la gara in queste condizioni e all'ultimo giro il dolore era molto forte". - ha detto la rider del team Rudy Project XCR - "Ora spero di migliorare il prima possibile e di recuperare in vista dei mondiali di Lenderheide."

 

 

Speriamo che non ci sia niente di grave perché quest'anno Marika ha dimostrato di avere i numeri per salire sul podio (vedi argento all'Europeo e il terzo posto a Nove Mesto), certo Sina Frei, Evie Richards e Malene Degn sono fortissime ma come tutti sanno, il mondiale si corre in una gara secca senza possibilità di rivincita e a tutti può capitare una giornata storta. Per questo motivo Nino Schurter  e gli svizzeri che correranno in casa, sentono tantissimo la pressione.

 

Photo ©Michele Mondini

 

 

 

Altre News