Mathieu Van der Poel svela che non solo ha forato ma ha anche..

Oggi pomeriggio ha scritto che oltre alla foratura ha avuto anche un problema meccanico che era sfuggito a tutti.

Ne domenica sera ne questa mattina Mathieu Van der Poel si è fatto sentire, tranne un asettico commento poche ore dopo l'ultima gara di Coppa del Mondo. A La Bresse e su Red Bull TV tutti hanno visto che purtroppo nell'ultimo giro è stato sorpassato da Maxime Marotte in seguito ad una foratura, così il francese gli ha strappato il terzo gradino del podio.

 

Mathieu Van der Poel a La Bresse

 

Oggi pomeriggio finalmente con un post su Instagram ha spiegato come è andata la corsa, svelando un secondo problema tecnico. "Ieri non solo ho forato nell'ultimo giro ma ho anche rotto la sospensione, però devo guardare i lati positivi. Ho avuto ottime sensazioni e tutto sommato non mi posso lamentare visto che ho concluso la Coppa del Mondo al secondo posto."

 

 

Che dire dell'olandese volante? Mentre le maggior parte dei top rider rinunciava all'europeo di Glasgow per risparmiare le energie in vista di Mont Saint Anne, lui in Scozia ci è andato ed ha corso sia la gara in mountain bike sia quella su strada, dove si è giocato la vittoria in volata (medaglia d'argento....è quello con la maglia arancio nella foto in basso).

 

 

Dopo Mont Sainte Anne, sempre i top rider hanno evitato gare in vista della prova di La Bresse, lui invece è andato al Tour of Norway (©photo Pauline Ballet TON), vincendo 2 tappe.

 

 

Domenica lo abbiamo visto tutti, è stato lui insieme a Gerry ad infastidire N1NO, poi certo è un po' calato ma ne può avere tutte le ragioni. Non sta mai fermo e tra poco inizia la sua grande passione, la stagione del ciclocross (23 settembre Waterloo USA) ma due settimane prima c'è di mezzo il mondiale di Lenzerheide.

 

Secondo noi Mathieu è un Super Eroe, ci domandiamo se troverà il tempo di prendersi un paio di settimane di relax lontano dalla bici, anzi al plurale... dalle bici..

 

 

Altre News