I commenti al termine della adrenalinica gara di Mont Sainte Anne

Il primo colpo di scena è successo quando N1NO ha rotto la catena poi due cadute, prima quella di Gerry e poi quella di Cooper nel finale. Ecco come i protagonisti ma anche i delusi, hanno raccontato le loro emozioni.

E' sempre bello leggere i commenti dei protagonisti al termine di una prova di Coppa del Mondo se poi è come quella di ieri a Mont Sainte Anne con ben 3 colpi di scena che hanno sparigliato le carte.

 

Nino Schurter

 

Nino Schurter (Scott SRAM Racing team | ©Sven Martin): "Per la sesta volta ho vinto la Coppa del Mondo, ne sono davvero orgoglioso, ma nella gara di ieri la fortuna non è stata dalla mia parte, ha spezzato la mia catena in testa ed ho concluso la gara al settimo posto. Congratulazioni a Mathias per la sua prima vittoria."

 

 

Mathias Flückiger (1° Thomus RN Racing | ©Mathieu Belanger): "Non riesco ancora a crederci! Prima vittoria in Coppa del Mondo! Sono senza parole! Ho dovuto aspettare molto tempo per la gara perfetta in una Coppa del Mondo, e oggi è successo! Questa vittoria è il lavoro di tante persone che mi hanno supportato."

 

 

Gerhard Kerschbaumer (2° Torpado Gabogas | ©Michele Mondini): "E' stata una gara incredibile con molte cadute. Anch'io ho avuto un incidente, mi sono caduto battendo terra con la spalla, ma per fortuna sto bene. E' stata una gara fantastica, ho potuto raggiungere il secondo posto e sono molto contento del risultato."

 

Titouan Carod in Canada

 

Titouan Carod (3° BMC MTB Racing team | ©Irmo Keizer & Andreas Dobslaff): "Che giornata! E' la prima volta che salgo sul podio tra i primi tre."

 

Maxime Marotte

 

Maxime Marotte (4° Cannondale Factory Racing | ©Michele Mondini): "Champagne! Sono tornato. Il 4° posto è un passo verso i prossimi grandi obiettivi dopo un mese disastroso, quello di luglio. Uno dei peggiori mesi passati nella mia carriera."

 

Luca Braidot a Mont Sainte Anne

 

Luca Braidot (5° CS Carabinieri Olympia | ©EGO Promotion): "Miglior prestazione in carriera in Coppa del Mondo.  Super felice di questo 5° posto per di più su un tracciato così impegnativo e storico come Mont Sainte Anne."

 

Anton Cooper a Mont Sainte Anne

 

Anton Cooper (6° Trek Factory Racing | ©cxhairs): "Sono felice per la vittoria del mio ex compagno di squadra Mathias Flückiger, so che devo avere pazienza anche per me il tempo della gloria prima o poi arriverà. Mi ero avvicinato a Mathias mentre si preparava per la linea interna prima della Beatrice, poi mi sono quasi fermato con il peso troppo in avanti e la bici si è impuntata e sono caduto! Oggi ho rischiato correndo con la Procaliber (hardtail) e alla fine ho quasi pagato la mia scelta del mezzo. Anche se era molto più lenta in alcune sezioni pensavo che fosse buon compromesso nelle altre parti del percorso."

 

 

Henrique Avancini (9° Cannondale Factory Racing | ©Michele Mondini): "Il risultato è tutto sommato abbastanza positivo in una giornata durante la quale la mia prestazione è stata decisamente sotto lo standard delle mie ultime gare. Mantengo il terzo posto nella generale."

 

 

Daniele Braidot (10° CS Carabinieri Olympia | ©EGO Promotion): "Come per Luca anche per me il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo! È una corsa dove finalmente tutto è filato per il meglio e ho potuto concentrarmi solo sullo spingere il più possibile sui pedali!"

 

Marco Aurelio Fontana in Canada

 

Marco Aurelio Fontana (24° Bianchi Countervail | ©Michele Mondini): "E' stata una giornata calda e dura. La settimana è stata troppo serrata e dopo un Europeo dove sono andato forte e lo Short Track di venerdì, ieri non è rimasta energia. Felice di essere entrato nei primi 16 in classifica prima dell'ultima prova di Coppa a La Bresse."

Nadir Colledani in Canada

 

Nadir Colledani (28° Bianchi Countervail | ©Michele Mondini): "Non una delle mie giornate migliori, poi un problemino quando mi trovavo a ridosso dei 20 mi ha fatto perdere ancora qualcosa!"

Altre News