CDM, dopo la vittoria di "Gerri" i commenti post gara dei protagonisti

Al termine della quinta prova della World Cup XCO siamo andati a raccogliere i commenti post gara, postati sui social dai protagonisti italiani e stranieri.

Mai come oggi è stato bello raccogliere i commenti dei protagonisti che oggi hanno partecipato alla gara open men della quinta tappa di Coppa del Mondo, vinta dal nostro "Gerri". Come potrete leggere è un coro di applausi per la vittoria di Gerhard.

 


Gerhard Kerschbaumer (1° - Torpado Gabogas): "E' una vittoria bellissima, oggi fino al quarto giro io andavo più forte in salita e Nino in discesa, poi sono riuscito a staccarlo. Mi sono adattato molto bene all'altura perchè dalle mie parti sono andato ad allenarmi in quota. Ringrazio il Team Torpado Gabogas ed in particolare Mauro Bettin che mi assiste sempre in tutte le gare."

 

 

Nino Schurter (2° - Scott Racing team | @Red Bull Content Pool): Riferito a Gerri - "Quello era un tipo tosto!" - poi l'asso svizzero prosegue nel suo breve commento: "Oggi ho lottato con i problemi dell'alta quota e sono arrivato secondo dietro a un super Gerhard Kerschbaumer. All'inizio di agosto a Mont Saint Anne, dove non ci saranno questo problemi, tornerà il vero Nino."

 

 

Scott SRAM Racing team: "Questa volta Gerhard Kerschbaumer era troppo forte anche per Nino." Nel race report l'analisi è molto tecnica, la squadra dice che mentre Nino in giugno si è allenato a casa, Kerschbaumer ha fatto 3 settimane in altura a quota 2.000. Per questo motivo sostengono che Gerri andasse più forte in salita.

 

 

Irmo Keizer, uno dei più autorevoli fotografi della Coppa del Mondo ha omaggiato Kerschbaumer con questo scatto che ha postato su Instagram inserendo un bellissimo commento: "Welcome to the major league Mr. Kerschbaumer. Victory in Andorra." Benvenuto nella Major League Signor Kerschbaumer....

 

 

Mathieu Van der Poel (3° Coredons Circus - photo©coredons): "Tattica di oggi: tenere il mio passo fin dall'inizio. La cosa più intelligente che potessi fare oggi. Felice delle prestazioni in alta quota."

 

 

Henrique Avancini (4° - Cannondale Factory team): "Un altro podio! Miglioro passo dopo passo... Essere costantemente davanti è semplicemente fantastico. Ho avuto un terribile momento oggi. Dal 4° giro mi sentivo già vuoto e avevo i crampi. Ho dovuto spremere il mio corpo in modo profondo. Alla fine sono molto felice del risultato.


In quei giorni costruisci il tuo personaggio!
Guardando indietro, che settimana pazza. In 8 giorn
i:


1 vittoria WC (Short Track);
3 podi di WC;
2 WC vinte come squadra;
2° nel ranking UCI;
3° nella generale della World Cup."

 

 

Luca Braidot (6° - CS Carabinieri | photo ©EGO Promotion): "Una bella (finalmente) Domenica di Coppa del Mondo. P6 al traguardo di una gara dura e impegnativa su un percorso che non lascia mai un attimo di tregua. Oltre che per il risultato finale sono contento per come mi sono gestito a metà gara conquistando prima e tenendo questa posizione. Bene anche come squadra. Ovviamente un grande applauso a Gerhard per la vittoria. Ora testa e gambe al Campionato Italiano XCO di sabato a Pila.

 

 

Thomas Litscher (12° - JB Brunex Felt): "Che gara a Vallnord a 2.000 metri di quota! Ho avuto una partenza abbastanza veloce, ero tra i primi otto ma poi ho sono andato in crisi, ho recuperato ma poco dopo ho sentito la mancanza di ossigeno e si è di nuovo accesa la lampadina rossa. Alla fine ho chiuso al 12° posto, arrivando al traguardo letteralmente distrutto. Mi sono reso conto di avere bevuto meno di quanto a avrei dovuto."

 

 

Nicholas Pettinà (14° CS Carabinieri): "C'è davvero poco da dire, chiudo la mia prova di Coppa ad Andorra 14esimo e considerate che sono partito con il numero 77. Vedere il mio nome davanti mi fa una certa sensazione. Potrei dire davvero tante cose. Ma ne dirò solo una. Un Grazie immenso alla mia famiglia, nessuno escluso. Se riesco a fare queste gare in mtb è quasi tutto merito vostro che mi avete sostenuto quando nessuno lo faceva. Davvero facile salire sul carro dei vincitori quando vanno bene le cose ma la famiglia c'è sempre e non ti abbandona mai. Ora salgo io su un carro non mio.. Un super Gerhard Kerschbaumer che vince battendo il N1NO... Grazie, dopo tantissimi anni torna un italiano sul gradino del podio di Coppa! Ne abbiamo davvero un gran bisogno tutti noi italiani, meglio per tutti noi, anche se ci farà sudare mille camice."

 

Nadir Colledani a Vallnord


Nadir Colledani (21° - Bianchi Countervail | photo ©M.Mondini): "Oggi quinto round di Coppa del Mondo, chiudo 21° con una buona rimonta e sensazioni positive sul finale di corsa! Ora testa al campionato italiano di sabato prossimo! Grande Gerri per la strepitosa vittoria!"

 

 

Daniele Braidot (32° - CS Carabinieri | photo EGO Promotion): "P32 ieri a Vallnord. Partito bene insieme a Luca, poi ho iniziato ad avere dei problemi meccanici che mi hanno condizionato ad ogni tornata. Dispiace perché le gambe per fare bene c'erano. Comunque anche questa è la MTB e già Sabato al Campionato Italiano di Pila avrò l'occasione per rifarmi. Un super complimento alla mia squadra per il fantastico argento come Team e a Gerhard per la vittoria assoluta!"

 

 

Gioele Bertolini (36° - Focus Selle Italia): "Quella di oggi è stata una gara dura, perché eravamo a 2000 metri, perché era dopo la prova della Val di Sole, fatto sta che fino a metà gara tutto bene poi le mie gambe hanno alzato bandiera bianca e la mia posizione è naufragata dalla 20esima, alla 36esima.. Next race Italiano.."

 

 

Marco Aurelio Fontana (38° - Bianchi Countervail): "Girerà buona prima o poi, oggi una foratura, la prima in stagione, mi ha lanciato indietro dopo gran recupero. Riparto da Andorra con la 18esima posizione nella generale che non mi soddisfa ma su cui posso fare poco adesso. Solo lavorarci su per il futuro."

 

 

E su Instagram Stories "Fonzie" ha fatto questo omaggio a "Gerri".

 

Altre News